GT
GTWCE | Anteprima e Orari TV del Round di Hockenheim
Ad Hockenheim va in scena il terzo appuntamento con la serie Sprint del GTWCE; qui sotto orari e anteprima del Round tedesco.
L’imminente fine settimana del 19-21 luglio vede il ritorno in pista delle vetture del GTWCE. Dopo la 24H di Spa, ad Hockenheim tornerà in scena la Sprint Cup, per il terzo appuntamento stagionale; di seguito anteprima e orari del Round tedesco del GTWCE.
L’anteprima del Round di Hockenheim del GTWCE
Classe Pro: tutti a caccia di WRT
Un appuntamento molto diverso dall’ultimo disputato, principalmente per il formato: non sarà una sfida di durata, come quella del Belgio; si tratta bensì di un Round Sprint. Due gare, ciascuna da 60 minuti, il cui ordine di partenza verrà determinato da altrettante sessioni di qualifica.
Il precedente Round Sprint, andato in scena a Misano, ha visto il dominio delle BMW del Team WRT. Gara 1 è stata vinta da Valentino Rossi e Maxime Martin sulla #46; Dries Vanthoor e Charles Weerts, in testa alla classifica generale, si sono aggiudicati Gara 2.
L’equipaggio rivale più vicino è quello della Mercedes AMG #48 di Winward Racing, che ha vinto a Brands Hatch e dista solo 4 punti dai leader.
Non lontane anche le Ferrari di Emil Frey, che nei primi due appuntamenti hanno mostrato grande ritmo e costanza, ottenendo diversi podi. Per ora, la #14 di Green e Lappalainen precede in classifica la #69 di Altoè e Vermeulen per appena mezzo punto.
Tornerà in pista col morale alle stelle l’equipaggio Druidi-Baert, dell’Aston Martin #7 di Comtoyou Racing, dopo lo strepitoso quanto inaspettato trionfo nella 24H di Spa. L’intento è quello di trovare finalmente un risultato importante anche nella serie Sprint, in cui finora la #7 ha raccolto poco.
Le altre classi
In Gold Cup, al comando c’è l’equipaggio dell’Audi #25 di Saintèloc Racing, seguito dalla #6 di Liqui Moly Team Engstler; proprio quest’ultimo team andrà in contro a un cambiamento nel Round tedesco. Infatti, dopo aver schierato un’Audi nei primi due appuntamenti, si presenterà ad Hockenheim con una Lamborghini, con cui gareggerà fino al termine della stagione.
Il Team WRT si trova al comando anche in Silver Cup con la BMW #30 di De Haan-Williams. Staccate di una ventina di punti la Ferrari #52 di AF Corse e la Mercedes AMG #10 di Boutsen VDS.
Insegue la Ferrari #71 di AF Corse, dell’equipaggio composto da Thomas Fleming ed Eliseo Donno, pilota impegnato quest’anno anche nel Campionato Italiano GT. Dopo il positivo esordio nella Sprint Cup a Brands Hatch, il duo ha subito una battuta d’arresto a Misano, dove un incidente nelle libere ha compromesso la loro partecipazione alle gare.
Infine, schiererà una Lamborghini il team Eurodent GSM: l’equipaggio però non è ancora stato annunciato.
Per quanto riguarda la Bronze Cup, la Ferrari #93 di Sky Tempesta Racing si trova in cima alla classifica dopo il successo in Gara 2 a Misano. Occhio però alla Lamborghini di Imperiale del duo Gvazava-De Wilde, che con due podi conquistati nel precedente Round è attardata di appena mezzo punto rispetto ai leader.
Altre due Lambo scenderanno in pista nella categoria in questione: si tratta della #72 e della #78, entrambe schierate da Barwell Motorsport.
GTWCE, orari e copertura media del Round di Hockenheim
Il canale YouTube del campionato, GTWorld, trasmetterà l’intero programma, come al solito in multilingua. Gara 1 e Gara 2 saranno trasmesse in diretta anche su Sky, rispettivamente sui canali Sky Sport Max (205) e Sky Sport Arena (204).
Venerdì 19 luglio
- Prove libere: 10:50-12:30
- Pre-Qualifiche: 15:00-16:00
Sabato 20 luglio
- Qualifiche 1: 9:50-10:00
- Gara 1: 14:15-15:15
Domenica 21 luglio
- Qualifiche 2: 9:50-10:00
- Gara 2: 14:15-15:15