GT
GTWCE, due Lamborghini davanti a tutti nelle pre-qualifiche a Jeddah
Uno-due Lamborghini nelle pre-qualifiche dell’ultimo round del GTWCE a Jeddah. Terza nella Pro Cup la Ferrari di Pier Guidi. Domani qualifiche alle 9:30, gara alle 15:30
Nell’ultima tappa del GTWCE 2024 a Jeddah, doppietta Lamborghini nelle pre-qualifiche. Jordan Pepper, con la #163 Huracán del Grasser Racing Team ha conquistato la sessione, beffando per 38 millesimi Loris Spinelli, con la #63 Huracán nei colori Iron Lynx, probabilmente all’ultimo ballo con Lamborghini.
Domani alle 9:30 italiane, 11:30 in Arabia Saudita, si disputeranno le qualifiche. Alle 15:30 italiane prenderà il via la 6H di Jeddah, ultima tappa del GT World Challenge Europe.
Pro Cup, Pepper davanti a Spinelli e a Pier Guidi su Ferrari
I due equipaggi Lamborghini, formati rispettivamente da Pepper, Perera e Mapelli e Spinelli, Caldarelli e Cairoli, fanno parte della classe Pro Cup. In terza posizione, quarta assoluta, si è classificata la #51 Ferrari con il tempo siglato da Alessandro Pier Guidi (con Rovera e Rigon), attardato di 243 millesimi dall’1’59″846 fatto segnare da Pepper. Quattordicesimo assoluto, settimo di classe, Raffaele Marciello con la #46 BMW del Team WRT.
Gold Cup, due Audi davanti a Lambo
In Gold Cup, l’equipaggio tutto italiano della #88 Audi Tresor Attempto Racing di Moncini, Patrese e Ferrari è settimo, secondo di classe. Davanti a loro l’Audi #25 Sainteloc Racing di Pla, Eward e Magnus. Terzi, noni assoluti, Lind, Di Folco e Denes con la Lamborghini #85 di Imperiale Racing.
Silver Cup, Audi su Mercedes e Porsche Dinamic GT
È prima in Silver Cup l’Audi Sainteloc Racing #26 di Perez Companc, Pauwets e Legeret, davanti alla Mercedes AMG Boutsen VDS #10 di Gazeu, Panis e Muth. Terza la Porsche Dinamic GT #55 con Rappange, Jelmini e Nouet.
Bronze Cup, tra le due Porsche c’è la Ferrari Kessell
Terzi assoluti e primi in Bronze Cup sono stati Verhagen, Kolb e Buus, autore del giro veloce, sulla #80 Porsche Lionspeed GP. La Ferrari Kessel Racing #8 di Rosi, Schirò e Fumanelli è dodicesima assoluta, seconda di classe, staccata di cinque decimi netti. Terza di categoria la Porsche Rutronik #97 di Blattner, Marschall e Hartog.