Seguici su

GT

GTWCE Monza 2024 prequalifiche, BMW precede Audi e Lamborghini

GTWCE Monza 2024 prequalifiche, la #991 BMW di Paradine Competition si impone su Audi e Lamborghini. Quarta la #72 Ferrari. Le qualifiche domani alle 09:00

Pubblicato

il

La #991 BMW Paradine Competition prima nelle prequalifiche (© SRO)
La #991 BMW Paradine Competition prima nelle prequalifiche (© SRO)

GTWCE Monza 2024 prequalifiche, #991 BMW Paradine Competition (ex Century Motorsport) si impone sulla #25 Audi di Sainteloc Racing. Terza la #78 Lamborghini del Barwell Racing, grazie alla prestazione di Sandy Mitchell che si è piazzato davanti alla #52 Ferrari AF Corse di Andrea Bertolini.

Come sempre nel GTWCE, le prove cronometrate sono sul filo dei decimi, con 34 equipaggi racchiusi in un secondo. La particolarità è che per arrivare al primo equipaggio Pro bisogna andare al quinto posto, con la #998 BMW Rowe Racing di Augusto Farfus. Le qualifiche si disputeranno domani alle ore 09:00, mentre la gara partirà alle 15:30.

Pro Cup, BMW su Ferrari e Lamborghini

Per quanto riguarda la Pro Cup, il già citato Farfus ha conquistato la prima posizione di classe davanti alla #71 Ferrari AF Corse – Francorchamps Motors con lo spagnolo David Vidales, che ha sopravanzato di 5 millesimi Franck Perera sulla #163 Lamborghini GRT Grasser Racing Team.

Settima posizione di classe, quattordicesima assoluta, per la #46 BMW Team WRT di Raffaele Marciello, Maxime Martin e Valentino Rossi. Solo decima la seconda Ferrari AF Corse – Francorchamps Motors, la #51 di Alessio Rovera (insieme a Vincent Abril e Alessandro Pier Guidi). Ventisettesimo tempo assoluto, dodicesimo di classe, per la #63 Lamborghini Iron Lynx di Leonardo Pulcini, che paga comunque solamente sette decimi dalla vetta.

Gold Cup, tripletta Audi

La Gold Cup è come sempre affare Audi. Gilles Magnus, secondo assoluto sulla #25 Audi di Sainteloc Racing, ha conquistato il primo posto di classe con solo un decimo di vantaggio sulla #111 Audi CSA Racing di Arthur Rougier. Terzo Lorenzo Ferrari con la #88 Audi Tresor Attempto Racing.

Silver Cup, Audi Sainteloc Racing sbaraglia la concorrenza

In Silver Cup la #26 Audi Sainteloc Racing, settima assoluta, ha oltre otto decimi di vantaggio sulla #2 Mercedes-AMG Winward Racing. Terzo posto per la #35 Aston Martin del Walkenhorst Motorsport. Ultima di classe, quarantanovesima assoluta, la #19 Lamborghini GRT Grasser Racing Team condotta da Baptiste Moulin.

Bronze Cup, secondo posto Lambo, terzo Ferrari

La #991 BMW Paradine Competition di Darren Leung è svettata su tutti, con il crono di 1’45″306. Staccata di due decimi c’è la #78 Lamborghini del Barwell Racing, che ha staccato di 19 millesimi Andrea Bertolini sulla #52 Ferrari AF Corse. Quarta di classe la #93 Ferrari Sky Tempesta Racing, una tra le pretendenti al titolo.

GTWCE Monza 2024 prequalifiche, la classifica

GTWCE 3 Ore Monza 2024, la classifica della prequalifiche (© SRO - Timing71)

GTWCE 3 Ore Monza 2024, la classifica della prequalifiche (© SRO – Timing71)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *