Seguici su

GT

GTWCE | Sprint Cup, Hockenheim 2024 – Auer e Engel (Mercedes) vincono Gara 1

Engel-Auer vincono in GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 Gara 1, superando Dries Vanthoor dopo una lotta serrata. Vittorie per Ferrari in Silver Cup e Lamborghini in Gold Cup.

Pubblicato

il

La partenza di Gara 1 del GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024, vinta da Engel-Auer (© GT World)

Maro Engel e Lucas Auer hanno vinto Gara 1 della GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024. Il pilota bavarese è riuscito a tenere testa a Dries Vanthoor, sulla sua #32 BMW M4 GT3 del Team WRT fino alla bandiera a scacchi.

Con la sua #48 Mercedes-AMG GT3 Evo del Winward Racing Team MANN-FILTER, Engel ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 1,089 secondi sulla BMW M4 GT3 di Vanthoor, dopo una battaglia serrata negli ultimi 15 minuti della gara.

Engel contro Vanthoor dopo l’assolo di Donno

La gara ha visto una competizione intensa tra i due protagonisti del campionato. Dopo una prima parte di gara dominata da Eliseo Donno sulla #71 Ferrari 296 GT3 AF Corse, Engel ha difeso con successo la sua posizione dagli attacchi di Vanthoor.

Un momento cruciale è stato in Curva 6, dove Vanthoor ha tentato un sorpasso, costringendo Engel a uscire dalla pista, ma un errore di Vanthoor due curve più tardi ha permesso a Engel di riprendere il comando.

Il compagno di squadra di Engel, Lucas Auer, ha iniziato la gara al terzo posto, avanzando al secondo prima del pit stop obbligatorio. Un pit stop lento della Ferrari AF Corse ha permesso a Engel di prendere il comando. Thomas Fleming, che ha rilevato la 396 GT3 dal poleman Donno, è rientrato in gara al quinto posto. Le BMW di Team WRT hanno mostrato un’ottima performance, con tre vetture tra le prime cinque.

Vincono Ferrari in Silver Cup e Lamborghini in Gold Cup

Le Ferrari e le Lamborghini hanno avuto una gara dalle alterne fortune. AF Corse, con la #71 Ferrari di Donno e Fleming, ha comunque vinto la Silver Cup, nonostante il pilota britannico stia uscendo dai postumi della botta di Misano.

La #14 Ferrari Emil Frey Racing di Ben Green e Konsta Lappalainen ha lottato per le prime posizioni fino al pit stop, durante il quale ha perso molto tempo, mentre Thierry Vermeulen e Giacomo Altoè,  hanno chiuso all’ottavo posto dopo penalità per limiti di pista.

La Lamborghini Huracan GT3 EVO2 del Team Engstler ha vinto nella categoria Gold Cup, dimostrando un’ottima forma con Luca Engstler e Max Hofer. Tra gli altri piloti italiani, Lorenzo Ferrari e Lorenzo Patrese sono arrivati terzi in Gold Cup con l’Audi R8 della Tresor Attempto Racing.

Mattia Drudi, reduce dalla vittoria alla 24H di Spa 2024 con l’Aston Martin del Comtoyou Racing, ha terminato la gara in diciassettesima posizione.

Domani Gara 2 alle 14:15

Domani, alle 9:50, ci saranno le qualifiche per Gara 2, che inizierà alle 14:15 e si preannuncia altrettanto avvincente. Sarà interessante vedere se Engel riuscirà a replicare il successo o se Vanthoor e gli altri rivali riusciranno a ribaltare la situazione vista fino a questo momento.

I risultati di Gara 1 GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *