Seguici su

GT

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, pole Mercedes con Gounon

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, Jules Gounon porta in pole la Mercedes Boutsen VDS. Il via alle 14:45

Pubblicato

il

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, Gounon in pole con la Mercedes AMG Boutsen VDS (© GT World Challenge Europe)
GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, Gounon in pole con la Mercedes AMG Boutsen VDS (© GT World Challenge Europe)

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, Jules Gounon porta in pole la Mercedes-AMG. Con la sua ottima prestazione in qualifica, il francese ha regalato a Boutsen VDS la prima pole assoluta nella categoria questa mattina a Magny Cours, in una sessione caratterizzata da due bandiere rosse.

Primo posto in Gold Cup per la #6 Audi Team Engstler di Max Hofer, mentre la #26 Audi Sainteloc Racing si è aggiudicata la Silver Cup. Miglior tempo per la #188 McLaren Garage 59 in Bronze Cup.

Gara 2  inizierà alle 14:45 e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di GT World. Differita su Sky Sport alle 18:00 su Sky Sport Max.

Pro Cup, Boutsen VDS si mette dietro McLaren Garage 59 e Mercedes Winward Racing

La sessione non è stata affatto semplice. C’è stata una bandiera rossa prima che qualcuno avesse completato un giro di lancio dopo che le #12 e #21 Aston Martin del Comtoyou Racing sono entrate in contatto all’ultima curva, mentre solo tre vetture avevano stabilito un tempo valido.

Successivamente, anche la #44 Porsche del CLRT Schumacher è andata in ghiaia alla curva 3, causando un’altra interruzione.

Si è così scatenata una folle corsa di cinque minuti per la pole. Thierry Vermeulen (#69 Ferrari Emil Frey Racing) e Maro Engel (#48 Mercedes-AMG Winward Racing Team Mann-Filter) si sono impegnati a fondo prima che Gounon stabilisse il suo riferimento di 1’35″537.

Il tempo non poteva essere battuto, anche se Tom Gamble è stato in grado di evitare un blocco della prima fila Mercedes-AMG passando in seconda posizione a bordo della McLaren #159 Garage 59 con un 1’35″672.

La #48 Mercedes-AMG partirà dalla terza posizione, insieme alla #6 Audi del Liqui-Moly Team Engstler by OneGroup. Max Hofer ha regalato alla squadra tedesca la seconda pole consecutiva in Gold Cup, qualificandosi mezzo secondo più veloce del suo più vicino rivale di classe.

La #14 Ferrari dell’Emil Frey Racing parte quinta, seguita dalla #7 Aston Martin del Comtoyou Racing e dalla #69 Ferrari. Charles Weerts partirà ottavo assoluto con la BMW #32 del Team WRT, leader del campionato.

Gold Cup, ancora Audi Team Engstler su Tresor Attempto

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 1, in Gold Cup primo posto per Max Hofer con la #6 Audi Liqui-Moli Team Engstler, quarto assoluto.

La #88 Audi del Tresor Attempto Racing condotta da Lorenzo Ferrari ha completato la top 10 assoluta con il secondo posto di classe, staccata di mezzo secondo dalla pole della Gold Cup.

Silver Cup, Audi Sainteloc davanti Ferrari AF Corse

Ivan Klymenko ha ottenuto la pole della Silver Cup a bordo della #26 Audi del Saintéloc Racing. L’ucraino ha prodotto settori viola durante la sessione, qualificandosi nono in classifica generale a coronamento di un’altra eccellente prestazione. Seconda di classe la #71 Ferrari AF Corse di Eliseo Donno.

Bronze Cup, pole McLaren Garage 59

Il Garage 59 partirà dalla pole position della Bronze Cup dopo una prestazione tipicamente impressionante di Miguel Ramos. Il pilota portoghese si è qualificato 18° assoluto, precedendo la #97 Porsche del Rutronik Racing di Dustin Blattner.

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, la classifica

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, la classifica (© GT World Challenge Europe)

GTWCE Sprint Cup Magny Cours 2024 qualifiche 2, la classifica (© GT World Challenge Europe)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *