Seguici su

Ruote coperteGT

La Lamborghini Temerario GT3 debutterà con Rutronik nel GT World Challenge Europe 2026

Rutronik Racing apre una nuova fase del proprio progetto sportivo stringendo una partnership pluriennale con Lamborghini, con cui schiererà dal 2026 la nuova vettura da corse della Casa del Toro, nella serie europea GT di SRO.

Pubblicato

il

Rutronik Racing x Lamborghini Squadra Corse
Rutronik Racing x Lamborghini Squadra Corse (© Rutronik Racing)

La partnership tra Rutronik Racing e Lamborghini segna un nuovo capitolo nel GT europeo, con l’arrivo in pista della nuova Lamborghini Temerario GT3 a partire dalla stagione 2026. L’accordo avrà durata pluriennale e porterà il team tedesco tra i primi a schierare il nuovo modello di Sant’Agata.

Una partnership strategica che guarda al lungo periodo

L’accordo tra Rutronik Racing e Lamborghini introduce una collaborazione strutturata su più anni. Il team di Remchingen schiererà una Temerario GT3 nella GT World Challenge Europe powered by AWS 2026, segnando il debutto competitivo internazionale della nuova GT3 italiana.

La formazione sarà composta esclusivamente da piloti ufficiali Lamborghini, con i nomi che verranno indicati più avanti. Una scelta che sottolinea l’intenzione di massimizzare fin da subito le potenzialità del progetto.

Il nuovo Lamborghini Temerario GT3: tecnica e ambizioni

Il primo assaggio del pubblico è arrivato al Goodwood Festival of Speed 2025, dove la casa emiliana ha svelato la Temerario GT3. Il modello nasce attorno a un V8 biturbo da 4 litri capace di circa 550 CV, un pacchetto tecnico pensato per portare Lamborghini in una nuova fase del proprio programma GT.

Rouven Mohr con la Temerario GT3 (© Lamborghini)

Rouven Mohr con la Temerario GT3 (© Lamborghini)

Rutronik Racing: continuità di performance verso il 2026

Il debutto ufficiale avverrà l’11-12 aprile 2026, nella stessa serie dove Rutronik Racing ha conquistato nel 2025 il titolo Endurance Cup.
La stagione passata ha confermato la solidità della squadra: nove podi in dieci weekend, un secondo posto alla 24 Ore di Spa e due vittorie di classe nel Bronze Cup, chiudendo la stagione al secondo posto nella classifica assoluta.

Per un team che nel 2019 aveva già vinto il titolo all’esordio nell’ADAC GT Masters, il salto verso Lamborghini rappresenta un’evoluzione naturale.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Il team principal Klaus Graf sottolinea l’importanza dell’accordo:«Con molta attesa e grande entusiasmo entriamo in una nuova collaborazione strategica con Lamborghini nel 2026. Per Rutronik Racing è un ulteriore passo nello sviluppo del team. Siamo molto orgogliosi di quanto raggiunto negli ultimi anni e ora è il momento di guardare avanti. Siamo convinti di poter realizzare i nostri obiettivi con un partner come Lamborghini e non vediamo l’ora di scendere in pista con il nuovo Lamborghini Temerario GT3. Ringrazio Lamborghini per la fiducia riposta in noi!».

A confermare la visione condivisa è anche Rouven Mohr, Chief Technical Officer di Sant’Agata: «La stagione 2026 segnerà il debutto in gara della Temerario GT3 in una serie prestigiosa come la GT World Challenge Europe. Dopo anni di successi con il modello Huracán, rafforzeremo ulteriormente la nostra competitività con un team esperto come Rutronik Racing. Insieme potremo affrontare con decisione ogni nuova sfida.».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *