Seguici su

Ruote coperte

Il Restyling 2025 di Iron Dames

La squadra di Deborah Mayer ha introdotto nuove ragazze che andranno a rinforzare il programma GT e Young Talent. Svelate anche le nuove livree per il 2025. La prima ha esordito a Daytona, la seconda esordirà nel WEC.

Pubblicato

il

Karen Gaillard, Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey alla 24 Ore di Daytona (© Iron Dames)
Karen Gaillard, Sarah Bovy, Michelle Gatting e Rahel Frey alla 24 Ore di Daytona (© Iron Dames)

In vista della nuova stagione sono molti i cambiamenti decisi nella squadra di Deborah Mayer. Le Dame hanno delle nuove compagne che vanno a ampliare la Scuderia di Cesena e una nuova livrea presentata per il FIA WEC, a cui prenderanno parte con Manthey Racing. Un restyling 2025 vero e proprio per le Iron Dames che guardano avanti con ambizioni sempre più alte.

Vanina Ickx, Lisa Billard e Angelina Simons; le new entry

Il roaster Iron Dames quest’anno ha subito un ulteriore ampliamento rispetto allo scorso anno. Deborah Mayer ha ingaggiato una nuova pilota il cui nome non ha bisogno di presentazioni. Vanina Ickx, figlia del più noto Jacky, porterà esperienza e un background che andranno ad arricchire il programma GT, del quale farà parte.

Le altre due aggiunte sono due giovanissime, che invece amplieranno il programma “Young Talents” di Iron Dames. Lisa Billards, diciassettenne, che milita nelle competizioni di go kart, ma che ha già esperienza nella monoposto di F4 e Angelina Simons, pilota spagnola quattordicenne, vincitrice della selezione organizzata dalla squadra di Deborah Mayer a Franciacorta nel 2024.

Vanina Ickx, Angelica Simons e Lisa Billard (© Iron Dames)

Vanina Ickx, Angelica Simons e Lisa Billard (© Iron Dames)

Le due talentuose ragazze si vanno ad unire ad un roaster di grande talento composto da Luna Fluxa, Vicky Farfus e Mia Oger. Per quanto riguarda Vanina, invece è già stato selezionata per partecipare alla Michelin Le Mans Cup con la Porsche 911 GT3 R di Proton Huber Competition.

Ma non sarà certo da sola. Se l’anno scorso la competizione ha lanciato definitivamente Karen Gaillard e Celia Martin, oggi nei programmi GT più importanti di Iron Dames; quest’anno accanto a Ickx ci sarà Marta Garcìa. La spagnola lascia il suo impegno nelle monoposto per dedicarsi alle ruote coperte, dove aveva già fatto bene nella Ligier Cup nella scorsa stagione.

La 49enne belga e la prima vincitrice della F1 Academy formeranno un equipaggio equilibrato. Vanina conta moltissime partecipazione alle gare endurance  e GT più famose, tra cui la 24 Ore di Le Mans.

Nuove livree

Le Iron Dames hanno inaugurato l’anno con due nuove livree. Una già utilizzata nella 24 Ore di Daytona che si è tenuta lo scorso weekend. La Porsche 911 GT3 #83 è stata rivestita con il solito color magenta, ma con uno stile a scacchiera in cui in ogni quadro era presente un desiderio o un sogno, scritto dai fan del team.

Un’idea premurosa, che ha dato l’energia giusta alle ragazze di Deborah Mayer per condurre una gara in rimonta fino all’ottavo posto finale. Una spinta che non poteva non dare qualcosa in più all’equipaggio delle Dame.

La Porsche 911 GT3 R delle Iron Dames per il WEC 2025 (© Iron Dames)

La Porsche 911 GT3 R delle Iron Dames per il WEC 2025 (© Iron Dames)

In questi giorni però la realtà di Cesena ha svelato anche la futura livrea che useranno sulla Porsche 911 GT3 R di Manthey Racing per il FIA WEC 2025. Il magenta resta il colore predominate, ma con tonalità diverse. A rompere l’armonia del classico colore Iron Dames è il bianco che dal cofano si estende fino al tetto e sulle fiancate.

Tante novità in vista di una nuova stagione che sarà ricca di appuntamenti e per il quale si dovrà essere perfetti, anche nella scelta del vestito per le vetture.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *