IMSA
Lamborghini annuncia i piloti GTD per la stagione IMSA 2025
Lamborghini ha reso noto i piloti che correranno nelle tre Huracán GT3 EVO2 nelle classi GTD durante il campionato IMSA 2025
Lamborghini Squadra Corse, nel corso della vigilia di Natale, ha dato indicazioni maggiori sul suo programma GTD nell’IMSA 2025. Sono infatti stati resi noti i nomi dei piloti che correranno con le tre Huracán GT3 EVO2.
Lamborghini in GTD Pro in IMSA nel 2025 con Pfaff Motorsports
Una delle vetture Lamborghini che correranno nella classe GTD IMSA 2025 sarà la #163, che correrà nella classe GTD Pro e verrà portata in pista da Pfaff Motorsports. Il team americano è stato per anni impegnato con Porsche, prima di passare, nel 2024, alla McLaren. Dopo un solo anno da cliente della Casa di Woking, l’iconica livrea “plaid” a quadri scozzesi passerà sulla Huracán GT3 EVO2.
I piloti ufficiali Lamborghini Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Jordan Pepper saranno i tre prescelti per correre tutte le gare dell’Endurance Cup. Come già annunciato nella entry list della prossima 24 Ore di Daytona, l’ex pilota Indycar e commentatore James Hinchcliffe guiderà la celebre corsa di un giorno in programma in Florida il prossimo gennaio.
In GTD ci saranno Wayne Taylor Racing e Forte Racing
Per quanto riguarda la classe GTD, dedicata a equipaggi che comprendono anche piloti classificati come Bronze e Silver, ci saranno due Huracán. La prima, la #45, sarà affidata a Wayne Taylor Racing. Questa vettura verrà guidata da Danny Formal e dal vincitore delle World Finals Lamborghini Super Trofeo 2017 Trent Hindman.
A loro si aggiungerà, per le gare della Endurance Cup, quindi della durata dalle 6 ore a crescere, Graham Doyle, mentre a Daytona correrà anche Kyle Marcelli. Sia Formal che Marcelli che Doyle avevano già corso con la #45 nel 2024.
Forte Racing schiererà la #78, per il terzo anno di fila. Misha Goikhberg tornerà nel team anche per il 2025, affiancato dalle new entry Parker Kligerman e Mario Farnbacher. Il quarto pilota sarà invece annunciato più tardi, comunque prima della 24 Ore di Daytona di gennaio.