Seguici su

IMSA

Livrea tricolore per la Lamborghini SC63 nella stagione 2025

Lamborghini ha ufficializzato una nuova livrea per la SC63, che correrà la sua prima stagione intera nell’IMSA 2025, debuttando alla 24 Ore di Daytona

Pubblicato

il

La Lamborghini SC63 nella livrea tricolore per la stagione 2025 (© Lamborghini)
La Lamborghini SC63 nella livrea tricolore per la stagione 2025 (© Lamborghini)

Lamborghini Squadra Corse ha ufficializzato ieri la nuova livrea della SC63 per la stagione IMSA 2025. Si tratta della prima stagione di Lamborghini con un team interno, dopo la rottura del sodalizio con Iron Lynx che ha caratterizzato la stagione d’esordio del prototipo LMDh.

Il tricolore sventola sulla livrea Lamborghini SC63 2025

Tra meno di due settimane la SC63 debutterà nella 24 Ore di Daytona e lo farà con una colorazione tutta nuova. C’è ovviamente il verde, colore principale della Casa di Sant’Agata Bolognese che ha dominato la carrozzeria della SC63 2024. È accompagnato dal bianco e dal rosso, con la vettura divisa in tre fasce a replicare il vessillo italiano.

Le sezioni in verde, bianco e rosso portano al loro interno dei disegni geometrici tono su tono, che danno dinamicità alla livrea, interamente progettata dal Centro Stile Lamborghini. Nella parte posteriore, la pinna, l’alettone e il diffusore hanno mantenuto il colore nero delle origini. Sul tettuccio del prototipo è stata confermata la verniciatura a specchio. Sul muso è rimasta la banda bianca a simboleggiare il progetto IMSA, affiancata da due coste laterali, una verde e una rossa, che ripropongono il tricolore.

La vista frontale della SC63 nella livrea 2025 (© Lamborghini)

La vista frontale della SC63 nella livrea 2025 (© Lamborghini)

Bortolotti, Caldarelli, Mortara e Grosjean pronti per Daytona

La SC63, basata sul telaio Ligier, esordirà nei nuovi colori durante questo weekend nella ROAR before the 24, marcia d’avvicinamento alla 24 Ore di Daytona. Mirko Bortolotti, Daniil Kvyat, Edoardo Mortara e Romain Grosjean porteranno in pista la vettura della Casa del Toro.

I quattro si alterneranno durante la stagione nelle gare della Endurance Cup, che li impegnerà a Sebring per la celebre 12 Ore, a Watkins Glen, Indianapolis e Road Atlanta. Gli equipaggi delle gare verranno svelati nel corso della stagione.

Come detto in apertura, sarà la prima volta per Lamborghini con un team interno. Secondo quanto riportato dalla testata Racer, pare che Squadra Corse si appoggerà a Riley Motorsports per la campagna IMSA. La struttura americana, situata in North Carolina, è un’istituzione negli States, con una storia anche da telaista. Le Riley, portate in pista negli anni anche da Chip Ganassi Racing, hanno conquistato negli anni sette edizioni della Daytona.

La SC63 2025 (© Lamborghini)

La SC63 2025 (© Lamborghini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *