Seguici su

WEC

WEC | 24H Le Mans 2024, doppietta Ferrari dopo 4 ore

Dopo 4 ore, Ferrari è in testa con la #83 e la #50. Bene Lamborghini, mentre in LMGT3 Valentino Rossi è in testa. Iron Dames in lotta per il podio.

Pubblicato

il

La partenza della 24H di Le Mans 2024 (© FIA WEC)
La partenza della 24H di Le Mans 2024 (© FIA WEC)

Sono andate in archivio le prime quattro quattro ore della 24H di Le Mans 2024. La Ferrari #83 di AF Corse, guidata da Robert Shwartzman, è in testa, seguita dalla Ferrari #50, con la Porsche #5 a tre secondi di distacco. La Ferrari 499P #51 si trova in settima posizione, mentre su Le Mans inizia pian piano a scendere nuovamente la pioggia.

Le Ferrari hanno dimostrato una notevole capacità di recupero, superando la Porsche 963 #6 e la Cadillac #3 nonostante le penalità di 10 secondi subite dalle vetture #51 e #83 per infrazioni nelle qualifiche. Anche la Ferrari #50 ha ricevuto una penalità per un unsafe release ai danni della Cadillac #3​​.

Caos e Pioggia

A 20 minuti dalla seconda ora, un forte scroscio di pioggia ha reso la pista estremamente scivolosa, causando problemi a vari equipaggi. Le Ferrari hanno sfruttato al meglio la situazione, gestendo efficacemente i pit stop e scegliendo le gomme giuste, mantenendo così il vantaggio sugli avversari.

La Toyota #8 ci prova, la Porsche #5 è terza

Nella girandola di pit stop la Toyota #8 si è trovata fino al secondo posto, mentre la Porsche #5 ha cercato di insidiare Antonio Fuoco sulla #50. Il pilota calabrese è riuscito però a rintuzzare gli attacchi, spegnendo ogni velleità dell’equipaggio tedesco, ora a cinque secondi.

Progressi della Lamborghini

Le due Lamborghini SC63, la #19 e la #63, stanno avendo una buona prima parte di gara, attualmente in decima e dodicesima posizione. Le vetture, ancora in fase di sviluppo, stanno dimostrando una solida performance al debutto nella grande classica francese​​.

Colpo di scena in LMP2

Nella categoria LMP2, colpo di scena per la #34 di Inter Europol, con Clement Novalak, in testa fino alle 19:00, che è dovuto rientrare in corsia box senza l’anteriore destra. Nuovo leader è la #10 di Vector Sport. La Oreca #183 di AF Corse è attualmente al quarto posto, primo tra gli equipaggi Pro/Am.

Rossi leader in LMGT3

Tra le LMGT3, Valentino Rossi è primo di classe con la BMW M3 GT3 #46, mentre la Ferrari 296 GT3 #66 di JMW Motorsport è in seconda posizione. Quarte le Iron Dames con la Huracán GT3 EVO2 sono quarte​.

Per aggiornamenti in tempo reale sulla gara e per ulteriori dettagli, segui il live timing sul sito ufficiale della 24 Ore di Le Mans.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *