WEC
8 Ore Bahrain 6ª ora LMGT3: Lamborghini Iron Dames in testa ma è lotta serrata!
WEC 8 Ore Bahrain 2024 LMGT3 6ª ora, la #85 Lamborghini Iron Dames davanti a tutti a 120 minuti dal termine
WEC 8 Ore Bahrain 2024 LMGT3 6ª ora, a 120 minuti dalla bandiera a scacchi la #85 Lamborghini Iron Dames è prima davanti alla #27 Aston Martin Heart of Racing e alla #59 McLaren United Autosport.
WEC 8 Ore Bahrain 2024 LMGT3 6ª ora: la cronaca
4ª Ora
Nella quarta ora non ci sono particolari scossoni da segnalare, con la #81 Corvette che ha mantenuto la testa davanti alla #59 BMW di James Cottingham e alla #91 Porsche di Richard Lietz. Quarta la #54 Ferrari Vista AF Corse.
5ª Ora
La corsa viene neutralizzata nella prima parte della quinta ora con una Full Course Yellow per raccogliere i detriti in curva 12 dovuti al contatto tra una Corvette TF Sport e una Ford Proton Competition. Sanzione per la #46 BMW Team WRT di altri 5 secondi da aggiungere alla sosta ai box, non avendo scontato quelli precedentemente comminati.
Alla mezz’ora sosta ai box contemporanea per la #59 McLaren United Autosports McLaren, #92 Porsche Manthey Purerxcing Porsche e #54 Ferrari Vista AF Corse. Questi sono i tre equipaggi al comando della categoria. La #81 Corvette riesce a riprendere il comando della corsa.
6ª Ora
A mezz’ora dal termine viene chiamata in causa Virtual Safety Car per rimuovere la Ford Mustang LMGT3 numero 88 di Gianmarco Levorato, vittima di un principio d’incendio. È seguito quindi un periodo di Safety Car prima di riprendere la corsa. Questo scenario ha fatto sì che ci fosse un grande rimescolamento di posizioni. Alcuni avevano già fatto la sosta, al contrario di altri equipaggi.
Al ritorno con la gara libera Sarah Bovy sulla #85 Lamborghini Iron Lynx sorpassa la #81 Corvette TF Sport guidata da Rui Andrade, andandosi a prendere la leadership della categoria.