GT
WEC 6 Ore Austin 2024 qualifiche LMGT3, pole Aston Martin. Iron Dames seconde
WEC 6 Ore Austin 2024 qualifiche LMGT3, pole position per la #27 Aston Martin Heart of Racing! Seconda la #85 Lamborghini Iron Dames. Il via domenica alle 20:00
WEC 6 Ore Austin 2024 qualifiche LMGT3, la #27 Aston Martin Heart of Racing è in pole position! Seconda la #85 Lamborghini Iron Dames con Sarah Bovy.
In un tracciato reso bagnato dalla pioggia caduta prima delle prove, ma che andava via via asciugandosi consentendo l’utilizzo delle slick, le Iron Dames si sono distinte nella qualifica. La Bovy non è però riuscita a fare un secondo tentativo durante l’hyperpole, a causa di un problema tecnico all’idroguida della sua #85 Lamborghini.
Questo è andato in favore di Heart of Racing, che ha conquistato la prima pole nel WEC grazie a Ian James, pilota, team principal e fondatore della squadra statunitense.
Le Ferrari Vista AF Corse #55 e #54, con rispettivamente al volante Francois Heriau e Thomas Flohr, sono riuscite a passare il taglio.
Bello il ritorno di Ben Keating nel WEC, al volante della #88 Ford Mustang GT3 Proton Competition. Il gentleman statunitense, ultimo campione del mondo LMGTE, si è classificato ottavo.
Fuori dai primi dieci la #46 BMW Team WRT dell’equipaggio di Valentino Rossi. Ahmad Al Harty si dimostra ancora in difficoltà con il giro secco, classificandosi solamente al quindicesimo posto, con 1″450 di ritardo dalla testa della tabella dei tempi. Nulla da fare per Claudio Schiavoni, escluso dall’Hyperpole con la #60 Lamborghini Iron Lynx.
La 6 Ore di Austin avrà inizio alle 20:00 di domani. Nelle gare di durata, nulla è mai detto.