Seguici su

Formula 1

F1 | Orari TV Sky e TV8 del GP Ungheria 2024

Il circus di F1 torna a Budapest per il GP d’Ungheria: da tempo le forze in gioco non erano così vicine; di seguito anteprima e orari.

Pubblicato

il

il trofeo del f1 gp ungheria orari 2024
Il trofeo del GP di Ungheria; la F1 tornerà a Budapest nel corso dell'imminente weekend del 19-21 luglio(© X.com @HungaroringF1)

Torna la F1: le monoposto più veloci del mondo scenderanno in pista nel weekend del 19-21 luglio per il GP d’Ungheria 2024. Le gerarchie sono totalmente in discussione, nonostante Max Verstappen e Red Bull siano ancora ai vertici delle classifiche con un certo margine sugli inseguitori. Di seguito, anteprima, orari e copertura televisiva del GP di Ungheria di F1, penultimo appuntamento prima della pausa estiva.

L’anteprima del GP Ungheria 2024 di F1

Mercedes arrembante, Max sempre in agguato

Grande curiosità per vedere quali saranno le forze in gioco a Budapest. Sicuramente arriverà con il morale alle stelle Lewis Hamilton. Il britannico ha vinto 8 volte all’Hungaring, più di chiunque altro, ed è fresco vincitore dell’ultimo GP a Silverstone.

Anche George Russell potrà godere della ritrovata forma di Mercedes, che ha vinto gli ultimi due GP. Il #63 però ha subito un duro colpo in Gran Bretagna: dopo la strepitosa pole del sabato, un problema tecnico ha rovinato la sua gara. Per questo, sarà ancora più determinato a riscattarsi sul circuito ungherese.

Tra l’altro, Mercedes ha conquistato le ultime due pole position del GP d’Ungheria, l’anno scorso con Hamilton e due anni fa con Russell. In entrambe le edizioni però, a festeggiare nella giornata di domenica fu il solito Max Verstappen.

L’olandese arriva da un GP di Silverstone non semplice, in cui è comunque riuscito a chiudere in un’ottima 2ª posizione. Ora che Red Bull non è più dominante come ad inizio stagione, Max sta mettendo in mostra tutto il suo talento, grazie al quale si trova ancora comodamente in testa alla classifica.

Nella gara dell’anno scorso Verstappen sollevò sul gradino più alto del podio il trofeo del vincitore, che fu poi oggetto delle discussioni post-gara dopo essere stato inavvertitamente buttato a terra e danneggiato da Lando Norris.

Red Bull però comincia a sentire la pressione degli altri team. In particolare, il titolo costruttori vede diversi contendenti in grande crescita, e il team austriaco ha bisogno anche di Sergio Perez. Il messicano dovrà migliorare le sue prestazioni, altrimenti potrebbe seriamente rischiare di perdere il sedile, anche alla luce di una clausola legata alle performance presente nel suo contratto.

Ferrari cerca la luce

Ferrari è in cerca di riscatto. Dopo la vittoria di Monaco, le Rosse hanno faticato a tenere il passo delle vetture di testa. Gli aggiornamenti portati dalla casa di Maranello non hanno dato i risultati sperati, ma le caratteristiche dell’Hungaroring, da molti definito una “Montecarlo senza muri”, potrebbero sposarsi bene con i punti di forza del Cavallino.

In particolare, Charles Leclerc ha bisogno di un weekend pulito. Il monegasco viene da un periodo tutt’altro che positivo: dopo lo strepitoso successo casalingo, ha centrato la zona punti una sola volta in 4 quattro gare. Nello stesso periodo, Carlos Sainz è riuscito a essere più costante, limitando i danni e ottenendo spesso il massimo quando possibile.

Occhi puntati anche su McLaren, che l’anno scorso salì sul podio in Ungheria con Lando Norris. Le vetture di Woking non sono riuscite a cogliere quanto avrebbero potuto nelle ultime gare, in cui a tratti sono sembrate essere le più veloci del circus, sia per strategie rivedibili che per imperfezioni dei piloti. Sicuramente, ci si aspetta di vederli lottare per le prime posizioni anche a Budapest.

Il weekend ungherese potrebbe rivelarsi importante anche per Racing Bulls. Nella gara che l’anno scorso vide il ritorno in pista di Daniel Ricciardo, potrebbero arrivare risposte significative dai suoi piloti. Dato l’incerto futuro di Sergio Perez, gli occhi sono puntati sugli alfieri della squadra faentina, entrambi candidati a ereditare il suo sedile.

Gli orari del GP Ungheria 2024 di F1

Di seguito gli orari e la copertura televisiva per il GP di Ungheria di F1. Tutte le sessioni del weekend saranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW. Saranno rese disponibili su TV8 le repliche, in differita, di qualifiche e gara.

Venerdì 19 luglio

  • Prove libere 1: 13:30 (Sky Sports F1, NOW TV)
  • Prove libere 2: 17:00 (Sky Sports F1, NOW TV)

Sabato 20 luglio

  • Prove libere 3: 12:30 (Sky Sports F1, NOW TV)
  • Qualifiche: 16:00 (Sky Sports F1, NOW TV; in differita su TV8 alle 18:30)

Domenica 21 luglio

  • Gara: 15:00 (Sky Sports F1, NOW TV; in differita su TV8 alle 18:00)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *