Seguici su

GT

GTWCE | Sprint Cup, Hockenheim 2024 – Green e Lappalainen vincono Gara 2 con Ferrari

GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 Gara 2, Ferrari trionfa con Emil Frey Racing grazie a Green e Lappalainen. Successo anche per Patrese e Ferrari in Gold Cup.

Pubblicato

il

Lappalainen e Green su Ferrari vincono GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 (© GT World)
Lappalainen e Green su Ferrari vincono GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 (© GT World)

La GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 Gara 2 ha visto il ritorno al successo dell’Emil Frey Racing grazie a una straordinaria performance di Ben Green e Konsta Lappalainen. Al volante della #14 Ferrari, il duo ha conquistato la loro prima vittoria nella serie dopo tre anni, battendo la BMW #32 del Team WRT e la Mercedes-AMG #48 del Winward Racing Team Mann-Filter. Questa vittoria segna un ritorno al primo posto per il team svizzero, che non vinceva dal 2021.

La BMW #30 del Team WRT ha trionfato nella Silver Cup, mentre il Tresor Attempto Racing ha vinto la Gold Cup. Il Century Motorsport ha completato il weekend perfetto nella Bronze Cup con una doppietta.

GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 Gara 2, la cronaca

La gara è iniziata con Luca Engstler in pole position sulla #6 Lamborghini Huracán GT3 EVO2 del Liqui-Moly Team Engstler by OneGroup, che ha mantenuto un ritmo impressionante nelle prime fasi della competizione.

Ricardo Feller sulla #99 Audi del Tresor Attempto Racing si è posizionato subito alle spalle di Engstler, ma è stato superato alla prima curva da Lappalainen. Il finlandese è stato abile a mettere la sua #14 Ferrari 296 GT3 in terza posizione. Dopo un’ottima partenza, a Lappalainen non è rimasto altro da fare che spingere per raggiungere gli avversari, prima di cedere l’auto a Green.

La gara ha subito un’interruzione temporanea a causa di un problema alla sospensione sulla vettura di Feller, che ha richiesto l’intervento dei commissari per rimuovere i detriti dalla pista. Questo ha portato all’ingresso della Safety Car che ha compattato il gruppo.

Al momento del pit stop, l’Emil Frey Racing ha eseguito un cambio gomme impeccabile che ha permesso a Green di rientrare in pista davanti alla #32 BMW. Il duello tra Green e Dries Vanthoor è stato il momento clou della gara, con alcuni sorpassi spettacolari.

Una difesa decisa da parte di Green che ha mantenuto la leadership fino alla bandiera a scacchi. Il vantaggio acquisito durante la sosta obbligatoria ai box è stato determinante per assicurare la vittoria.

Trionfo Tresor Attempto Racing con Ferrari e Patrese in Gold Cup

In Silver Cup, la BMW #30 del Team WRT con Calan Williams e Sam De Haan ha ottenuto la vittoria, mentre la Ferrari #71 dell’AF Corse ha perso terreno a causa di un pit stop lento.

Il Tresor Attempto Racing ha conquistato il successo nella Gold Cup con il duo tutto italiano composto da Lorenzo Ferrari e Lorenzo Patrese. Nella Bronze Cup, il Century Motorsport ha dominato con la BMW #991, davanti alla #78 Lamborghini di Barwell Motorsport. La #93 Ferrari Sky Tempesta Racing è arrivata terza.

Classifica Generale e prossimo appuntamento

Dopo la GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 Gara 2, la classifica generale vede Weerts e Vanthoor al comando con un vantaggio di due punti su Auer ed Engel, vincitori di Gara 1.

Il prossimo appuntamento sarà il weekend seguente al Nürburgring con una gara Endurance di tre ore. La serie Sprint riprenderà a Magny-Cours dal 23 al 25 agosto, dove si terrà il penultimo round della stagione.

I risultati di Gara 2 GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024

La classifica del GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 Gara 2 (© GT World)

La classifica del GTWCE Sprint Cup Hockenheim 2024 Gara 2 (© GT World)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook