Seguici su

GT

Campionato Italiano GT3 Sprint Mugello, Qualifiche | AF Corse e BMW in pole

Pole di Gara 1 per AF Corse nelle qualifiche del GT3 Italiano Sprint al Mugello; Max Hesse su BMW è il più veloce in Q2.

Pubblicato

il

BMW #7 Max Hesse pole campionato italiano Gt3 sprint mugello qualifiche
Max Hesse ha conquistato la pole di Gara 2 delle qualifiche del Round del Mugello del CIGT3 Sprint (© acisport.it)

Nelle qualifiche del Round del Mugello del Campionato Italiano GT3 Sprint, AF Corse conquista la pole di Gara 1 grazie al finlandese Luka Nurmi. Nella Q2 a imporsi è la BMW di Ceccato pilotata da Max Hesse, che aprirà la strada in Gara 2.

La partenza della prima gara è prevista per le 15:10 di oggi; Gara 2 scatterà domani alle 14:40. A questo link il programma completo del weekend.

Campionato Italiano GT3 Sprint Mugello, la cronaca delle qualifiche

Q1

Nella prima sessione di qualifiche, che determina l’ordine di partenza di Gara 1, Luka Nurmi è il pilota più veloce, alla guida della Ferrari 296 #52 di AF Corse. Gran giro del finlandese, che rifila 6 decimi a Felice Jelmini, 2° sulla Honda di Nova Race (1° di categoria Pro-Am).

Seguono Jens Klingmann sulla BMW #7 di Ceccato ed Enrico Fulgenzi sulla Porsche #17 di EF Racing. Solo 8° Mattia Michelotto sulla Lamborghini #66 di VSR, leader del campionato. Il compagno di team Riccardo Cazzaniga piazza la #19 al 6° posto.

Dopo aver conquistato pole e vittoria a Imola, Jack Bartholomew non va oltre l’11a posizione. Massimo Ciglia, alla guida della Honda #77 di Nova Race, si impone in GT3 Am, battendo Glenn McGee sulla Mercedes AMG #61 di AKM Motorsport.

La sessione è condizionata da una bandiera rossa esposta nelle fasi iniziali. La neutralizzazione della Q1 è richiesta per un contatto tra le vetture #74 e #99. I piloti protagonisti, Andrea Cola e Stefano Marazzi, vengono convocati dagli steward al termine della sessione.

Campionato Italiano GT3 Sprint Mugello, la classifica della Q1

classifica campionato italiano gt3 Sprint Mugello qualifiche 1

La classifica delle Qualifiche 1 del Round del Mugello del Campionato Italiano GT3 Sprint (© livedataacisport.perugiatiming.com)

Q2

Alla guida della BMW #7 di Ceccato, Max Hesse si impone nella Q2. Grande ritorno del tedesco nel CIGT; aveva saltato la tappa di Imola per la concomitanza con la 24 Ore del Nurburgring. Partirà davanti a tutti in Gara 2.

Molto bene Pietro Delli Guanti, 2° sulla Audi #12 di Audi Sport Italia. Il classe 2004 ottiene un ottimo risultato in chiave classifica, anche perché Giles Stadsbader sulla #66 di VSR non va oltre il 7° posto.

3 Ferrari 296 seguono Delli Guanti. 3a e 5a la #52 e la #88 di AF Corse, separatedalla #22 di Easy Race, 1a tra quelle di categoria Pro-Am. Fuori dalla top 10 le altre due Lambo di VSR: 11a la #19, davanti alla #63.

Massimo Ciglia si ripete: con la Honda #77 di Nova Race è il più veloce anche nella Q2. Ancora al 2° posto la #61 di AKM Motorsport, questa volta portata in pista da Anthony McInotsh.

Campionato Italiano GT3 Sprint Mugello, la classifica della Q2

classifica campionato italiano gt3 sprint mugello qualifiche 2

La classifica delle Qualifiche 2 del Round del Mugello del Campionato Italiano GT3 Sprint (© livedataacisport.perugiatiming.com)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *