F4
Euro 4 Championship Mugello, Gara 1| Bohra domina davanti a Yamakoshi e Jonsson
Gara 1 dell’Euro 4 Championship al Mugello viene conquistata da Akshay Bohra che diventa leader momentaneo del campionato
Akshay Bohra conquista Gara 1 dell’Euro 4 Championship al Mugello. Il pilota di US Racing domina dalla prima all’ultima curva, regolando Yamakoshi in seconda posizione. Terso lo svedese Gustav Jonsson. Slater dominatore della F4 italiana non va oltre il quinto posto.
La cronaca della gara
La partenza
- Scatta bene Bohra dalla pole position, mantenendo la prima posizione. Yamakoshi si accoda all’indiano di US Racing. Dietro si forma un gruppetto di quattro piloti in lotta per la terza posizione con Jonsson, Nakamura-Berta, Slater e Gowda.
- Dopo dieci minuti di gara US Racing accusa subito un brutto colpo per la sua scuderia di piloti; i ritirati tra le loro fila sono già tre: Pradel, Beeton e Anurag.
Bohra in fuga per la vittoria
- A metà corsa il pilota indiano con il #31 allunga sul suo inseguitore nipponico, aumentando il distacco a quasi un secondo. Anche le posizioni per il podio si sgranano con Jonsson che si mantiene sul gradino più basso del podio. Nakamura e Slater inseguono.
- Altri ritiri per Prema e Van Amersfoort. Il team italiano perde Stolcermanis, mentre per gli olandesi è Hodenius ad abbandonare la gara, molto probabilmente per problemi tecnici.
- Bella lotta tra Larini di PHM AIX Racing e Yeh di R-ACE GP. I due piloti si sono contesi a suon di sorpassi la 14esima piazza, con il cinese che l’ha spuntata sul finale.
- Yamakoshi tenta di riavvicinarsi a poco più di un minuto dalla fine della gara. Bohra però resiste e vince. Secondo il giapponese di Van Amersfoort, davanti al compagni di squadra Gustav Jonsson.