F4
Euro 4 Championship Mugello, Gara 3| Seconda vittoria per Bohra
In Gara 3 dell’Euro 4 Championship al Mugello è nuovamente Akshay Bohra a vincere. Una corsa influenzata dai contatti e dalla Safety Car.
Doppietta per Bohra che conquista anche Gara 3 dell’Euro 4 Championship al Mugello. L’indiano di US Racing ha terminato un fine settimana solido che lo rende uno dei papabili vincitori per il breve campionato ideato da ACI Sport e WSK Promotion. Sul podio il suo compagno di squadra Beeton e Ischer.
La cronaca della gara
Problemi alla partenza
- Al Dhaheri che partiva dalla seconda casella ha stallato, rimanendo fermo in griglia. Il gruppo ha sfilato via senza problemi e Bohra si è trovato in testa seguito da Beeton e Ischer. Slater quarto.
- Subito fuori Rehm e i due piloti di Van Amersfoort Jonsson e Hodenius che si sono toccati all’ingresso della prima Arrabbiata e sono finiti nella ghiaia. Peccato per lo svedese che poteva puntare al terzo podio in tre gare.
- La Safety Car entra in pista e Powell è costretto a fermarsi e sostituire l’anteriore sinistra forata, molto probabilmente in un contatto nelle prime fasi di gara. Weekend sfortunato per il giamaicano.
Doppia Safety Car
- Alla ripartenza Bohra resiste molto bene ad un attacco di Beeton alla San Doanto e mantiene la leadership.
- É necessario l’intervento della Safety Car dopo solo pochi minuti dalla bandiera verde precedente a causa di un contatto tra Rodella di Van Amersfoort e Anurag di US Racing.
- Seconda ripartenza, ma stesso copione. Bohra riesce a mantenere la testa della corsa portandosi dietro Beeton e Ischer. Slater scivolato in ottava posizione prova la rimonta negli ultimi minuti.
- Doppietta per US Racing che conquista la vittoria con Bohra e il secondo posto con Beeton. Primo podio del weekend per Jenzer Motorsport con lo svizzero Ischer.