Seguici su

ELMS

ELMS 4H Spa 2024 LMGT3, Kessel Racing guida la tripletta Ferrari

ELMS 4H Spa 2024 LMGT3, Kessel Racing vince nella tripletta Ferrari! Ritiro per la #63 Lamborghini Iron Lynx, che perde la testa della classifica

Pubblicato

il

ELMS 4H Spa, la Ferrari Kessel Racing vincitrice in LMGT3 (© ELMS)
ELMS 4H Spa, la Ferrari Kessel Racing vincitrice in LMGT3 (© ELMS)

ELMS 4H Spa 2024 LMGT3, Kessel Racing guida la tripletta Ferrari! La #57 Ferrari 296 GT3 condotta da Esteban Masson, Takeshi Kimura e Daniel Serra si è aggiudicata una corsa ricca di colpi di scena.

Secondo posto per la #86 Ferrari GR Racing condotta da Mike Wainwright, Riccardo Pera e Davide Rigon, terzi Nico Varrone, Emmanuel Collard e Charles-Henri Samani con la #51 di AF Corse.

Nella classifica team, GR Racing riduce a un punto lo svantaggio dalla #59 Aston Martin del Racing Spirit of Leman, in vetta alla graduatoria. Battuta di arresto per la #63 Lamborghini Iron Lynx, scivolata al terzo posto a quattro punti.

Quarta e ancora in lotta per il titolo la #85 Porsche delle Iron Dames, quarte a tredici punti. Il 29 settembre la 4H del Mugello saprà dirci di più su questa LMGT3 ancora apertissima.

LMGT3, Serra porta Kessel Racing alla vittoria in una gara caotica

Nelle Ardenne, la classe LMGT3 è stata protagonista di tutti gli incidenti che hanno causato interruzioni per Safety Car, con metà dello schieramento GT3 ritirato a due ore dalla bandiera a scacchi.

Dopo pochi minuti dal via, John Hartsthorne di JMW Motorsport ha colpito il muro in uscita da Pouhon con la sua #66 Ferrari, dopo che Ryan Cullen lo aveva colpito passando all’esterno.

Una seconda safety car è entrata in pista a causa di Sarah Bovy. La pilota Iron Dames ha colpito la #55 Ferrari Spirit of Race di Matt Griffin con la sua #85 Porsche 911 GT3 R mentre i due erano in lotta a Les Combes.

Sia Griffin che Johnny Laursen di Formula Racing sono finiti contro le barriere. La 296 GT3 Sprit of Race è stata costretta al ritiro con danni alle sospensioni. Bovy e Laursen hanno continuato.

Poco dopo, entrambi hanno alzato bandiera bianca a causa di altri due incidenti indipendenti tra loro, uno all’Eau Rouge e uno al Raidillon. La gara di Bovy si è infatti conclusa quando la belga ha colpito la #63 Lamborghini Huracán GT3 EVO2 Iron Lynx di Hiroshi Hamaguchi.

Il giapponese sembrava già aver subito danni dopo la collisione con la #47 Oreca Cool Racing di Carl Wattana Bennett, avvenuta poco prima. Qualche giro più tardi, Hamaguchi ha colpito le barriere all’Eau Rouge, costringendo il suo equipaggio al ritiro e la direzione gara a neutralizzare la corsa per una terza volta.

Un quarto intervento della vettura di sicurezza è stato necessario poco dopo, quando la #29 Oreca Richard Mille by TDS di Gregoire Saucy e la #50 Ferrari Formula Racing sono uscite insieme alla ripartenza.

La seconda metà di gara non ha subito interruzioni. Kessel Racing ha presola testa dopo che uno stint incredibile del pilota silver Masson, che ha portato la #57 Ferrari davanti. La vettura di Kessel Racing ha concluso con 37 secondi di vantaggio sulla #86 Ferrari GR Racing.

Un sorpasso a fine gara da parte di Varrone, che ha sopravanzato la #59 Aston Martin Vantage GT3 Evo Racing Spirit of Leman a La Source, ha assicurato all’equipaggio #51 AF Corse il terzo posto.

ELMS 4H Spa 2024, la classifica LMGT3

ELMS 4H Spa 2024 LMGT3, la classifica (© ELMS)

ELMS 4H Spa 2024 LMGT3, la classifica (© ELMS)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook