Seguici su

CIV SBK

CIV SBK, Round 5 Mugello | Michele Pirro: «Non voglio pensare al decimo titolo»

Michele Pirro, vincitore di Gara 1 al Mugello, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.

Pubblicato

il

Michele Pirro in conferenza stampa
Michele Pirro in Conferenza stampa

Il vincitore di Gara 1 è stato Michele Pirro. Il leader di campionato ha vinto la sua settima gara stagionale e sembra ormai lanciato verso il decimo titolo CIV SBK. Pirro ha parlato in conferenza stampa della sua faticosa vittoria e anche delle ormai concretissime speranze di vincere il campionato.

Le parole di Michele Pirro in conferenza stampa

Alla domanda sulla possibilità di chiudere subito la pratica, Pirro ha preferito concentrarsi su altro: «In realtà non ci voglio pensare a questo decimo titolo perché se no poi sembra un ossessione. Sulla sua prestazione invece, ha parlato delle difficoltà affrontate in questi giorni: «Ci sono state delle condizioni particolari per tutto il weekend. Giovedì e venerdì non sono mai stato velocissimo – ha detto –  ma sapevo di essere forte con le gomme usate».

Parlando del problema che ha escluso dalla corsa il principale rivale al titolo, Pirro ha esternato la sua vicinanza: «Dispiace per Delbianco perché, oltre ad essere un collega, è anche un bravissimo ragazzo e anche un grandissimo pilota». Dopo tutti questi anni passati in moto, sa benissimo che cosa si prova in quelle situazioni: «In 24 anni di corse ne sono successe molte anche a me, potrà rifarsi domani».

In chiusura, anche un ringraziamento al team, che l’ha supportato fino a qui nonostante gli iniziali problemi: «Il team ha lavorato bene e mi ha sempre tenuto calmo. Ho conquistato un’altra grande vittoria nonostante il caldo».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *