Seguici su

CIV SBK

CIV SBK, Round 5 Mugello| Riccardo Russo: «Contento per il podio, ho avuto un calo alla gomma davanti»

Il pilota Yamaha Riccardo Russo ha conquistato il suo primo podio stagionale, ecco le sue parole in conferenza stampa.

Pubblicato

il

Riccardo Russo in conferenza stampa
Riccardo Russo in conferenza stampa

Il pilota Yamaha ha conquistato il primo podio stagionale, regalando un sorriso al team nonostante il problema avuto dal compagno di squadra. Nella conferenza stampa, Riccardo Russo ha parlato della sua felicità, ma anche di alcune difficoltà avute, soprattutto negli ultimi giri di gara.

Le parole di Riccardo Russo in conferenza stampa

Il pilota Yamaha ha ammesso di aspettare già da qualche gara questo bel risultato: «Finalmente questo podio è arrivato, lo aspettavo da tante gare. Eravamo sempre convinti di esserci ma ci mancava qualcosa». Il punto forte della gara di Russo è stato il via: «Ho fatto una bellissima partenza e ho cercato di spingere subito per rimanere davanti».

Nonostante la felicità per il podio, Riccardo ha ammesso di non essersi sentito a suo agio per tutta la gara: «Mi sentivo bene però ho sentito un calo alla gomma davanti, non eravamo messi benissimo come setting. Dobbiamo lavorare anche sulla velocità di punta perché soffrivamo molto nell’ultimo settore».

Dopo aver passato quasi tutta la gara vicino a Pirro e Berardi, sul finale ha dovuto cedere: «Quando ho visto che i primi due hanno cominciato ad allungare li ho lasciati andare e mi sono accontentato del terzo posto». Nel concludere l’intervista, c’è spazio anche per i ringraziamenti: «Ringrazio tutti gli sponsor e il team Yamaha, speriamo di concludere bene la stagione».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *