Seguici su

WEC

WEC Fuji, Alpine sostituisce Chatin con Gounon

WEC Fuji, Alpine sostituisce Chatin con Gounon. L’avvicendamento era programmato e fa parte del processo di apprendimento di Jules Gounon

Pubblicato

il

WEC Fuji Alpine sostituisce Gounon con Chatin (© Alpine/DPPI)
WEC Fuji Alpine sostituisce Gounon con Chatin (© Alpine/DPPI)

WEC Fuji Alpine sostituisce Chatin con Gounon. Scambio tra francesi nella casa transalpina, con Jules Gounon che dividerà la #35 Alpine A424 con Charles Milesi e Ferdinand Habsburg. La decisione di Alpine era già stata presa a inizio stagione e non ha a che fare con i risultati in pista.

Il marchio d’oltralpe ha infatti reso noto che l’avvicendamento tra i due era stato previsto precedentemente, per aiutare il processo di apprendimento di Gounon nei confronti dell’Hypercar LMDh con telaio Oreca. Il pilota titolare Paul-Loup Chatin ritornerà infatti regolarmente al volante per l’ultimo round del campionato, la 8H del Bahrain che si terrà il prossimo 2 novembre.

WEC Fuji Alpine sostituisce Chatin con Gounon, le parole del pilota francese

«Di nuovo sull’hypercar Alpine A424! Sono felicissimo di annunciare che sarò di nuovo al volante della #35 Alpine per il prossimo appuntamento FIA WEC al Fuji. Non salivo in macchina da Spa-Francorchamps e posso dirvi che sono entusiasta!

Un ringraziamento va a Mercedes AMG Motorsport per avermi permesso ancora una volta di rispettare i miei impegni con Alpine».

Gounon è un pilota sotto contratto anche con Mercedes per quanto riguarda l’universo GT3. Con la casa della stella a tre punte, partecipa al GT World Challenge Europe. Quest’anno non si è ancora aggiudicato alcuna vittoria, pur avendo conquistato una pole position per Gara 2 di Magny-Cours.

Le dichiarazioni del Team Principal Alpine Philippe Sinault

Queste le parole di Philippe Sinault: «Al Fuji daremo il bentornato a Jules Gounon. La sua partecipazione gli consentirà di fare ulteriore esperienza e di vedere i progressi fatti dalla sua ultima gara con noi a Spa».

Gounon infatti aveva già partecipato a due round del WEC 2024, in sostituzione di Habsburg, infortunato per un incidente durante una sessione di test al MotorLand Aragon. Gounon ha disputato sia la 6 Ore di Imola, ad aprile, conclusa al tredicesimo posto, sia nell’incredibile 6 (+un’ora e 44) Ore di Spa a maggio, conclusa al nono posto.

In quest’ultima partecipazione il francese non ha totalizzato punti, non avendo trascorso al volante il tempo minimo stabilito da regolamento. Alla 6 Ore del Fuji, dopo quanto visto ad Austin, Gounon potrà sicuramente mettersi in mostra, cercando di guadagnarsi un posto per il 2025 tra i piloti ufficiali.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *