Seguici su

F4

F4 Italia | Anteprima e orari del round di Vallelunga 2024

L’anteprima e gli orari del round 3 di 7 della F4 Italia 2024 a Vallelunga. Gare in diretta su ACI Sport TV e YouTube.

Pubblicato

il

La partenza di Gara 2 del round di Vallelunga della F4 Italia 2023
La partenza di Gara 2 del round di Vallelunga della F4 Italia 2023 (© archiviofotografico.acisport.it)

La F4 Italia arriva a Vallelunga per il terzo round del 2024. Freddie Slater mantiene col brivido la testa del campionato, con Yamakoshi in agguato a 8 punti di distanza. Dietro di loro, Bohra e Powell vanno a caccia della prima vittoria stagionale. Di seguito l’anteprima e gli orari del round di Vallelunga di F4 Italia 2024.

Anteprima del round di Vallelunga 2024

In Top 5

Freddie Slater (90 punti). Dopo un weekend da dominatore assoluto a Misano, il quindicenne inglese ha vissuto un round difficile a Imola, in cui ha vinto soltanto Gara 3 grazie al regalo di Yamakoshi. Come se non bastasse, la sua Prema #27 ha ricevuto 10 punti di penalità in classifica a causa di un’irregolarità tecnica in Gara 1. «Si torna in pista con il Team questa settimana 🔥».

Hiyu Yamakoshi (82 pt). Il giapponese della Van Amersfoort ha sfruttato al meglio il weekend di Imola, su un circuito che si addice più al team olandese che alla Prema. Con due vittorie in tre gare, proverà a ripetere questo risultato a Vallelunga: «F4 Italiana Rd.3 @autodromo_vallelunga. Lavorerò duramente con il team per ottenere un buon risultato come abbiamo fatto nel round precedente!!»

Akshay Bohra (73 pt). L’indiano di US Racing è il primo tra i piloti senza una vittoria. A Imola ha conquistato due podi e un quinto posto, dimostrando grande costanza. L’obiettivo dichiarato adesso è salire sul gradino più alto del podio: «Si corre all’@autodromo_vallelunga per il 3° round del @f4_italian_championship questo weekend. Andiamo a prenderla 🤙».

Alex Powell (66 pt). La rivelazione giamaicana non è riuscita a dar seguito all’ottimo weekend di Misano. Saldamente secondo in classifica dopo le prime tre gare, è sceso al quarto dopo il round a Imola. Nonostante ciò, Alex è carico per Vallelunga: «Pronto a spaccare questa settimana 🤟. RD3 F4 Italian Championship 🇮🇹».

Jack Beeton (40 pt). Il secondo posto dell’australiano a Imola significa un en plein di podi per il team US racing. L’anno scorso il team di Kerpen aveva vinto il campionato proprio a Vallelunga con Kacper Sztuka. Quest’anno sarà più difficile, ma il podio è alla portata. «SETTIMANA DI GARA a Vallelunga 🔥. Pronto a correre per il 3° round del Campionato Italiano di F4 a Vallelunga! ANDIAMO! 💪».

In Top 10

Dion Gowda (39 pt). L’indiano della Prema deve il suo bottino di punti alla costanza. Dopo la prima gara a Misano è sempre andato a punti, conquistando due bronzi a Imola. Il gap dai colleghi della Prema è notevole, ma non incolmabile. «La prossima? Vallelunga. Round 3. 👊🏽».

Kean Nakamura-Berta (37 pt). l’anglo-giapponese della Prema aveva cominciato il campionato con un bel podio a Misano, ma non è riuscito a ripetersi a Imola. Dopo le prime libere doveva trovare ancora mezzo secondo dai primi, finendo inevitabilmente in ritardo. «Round 3 🇮🇹 questa settimana. Testa alta e pronto a massimizzare ciò che posso fare».

Rashid Al Dhaheri (33 pt). Il pilota più appariscente della Prema è stato costante finora, conquistando punti in tutte le gare tranne una, ma la traiettoria di risultati punta in basso. A Vallelunga l’emiratino proverà a raddrizzare il campionato lavorando sodo: «Ora, testa bassa e lavorare, lavorare, lavorare per il Rd. 3 a Vallelunga tra due settimane».

Tomass Stolcermanis (32 pt). L’ultimo dei piloti Prema ha conquistato la maggior parte dei suoi punti a Imola. Al contrario di Al Dhaheri, il lettone proverà a mantenere la traiettoria di risultati attuale per scalare la classifica. «È ora di correre di nuovo💪🏻🏎️. Tutto pronto per il terzo round della Formula 4 Italiana a Vallelunga🇮🇹».

Gianmarco Pradel (25 pt). Chiude la top 10 l’australiano di US Racing, che dopo il terzo posto di Gara 1 a Misano non è riuscito a tornare nelle posizioni che contano. Proverà a tornarci questo weekend: «Pronto per Vallelunga 🙌».

Meteo

  • Giovedì: probabilità pioggia: 30%; temperatura massima: 25°C.
  • Venerdì: probabilità pioggia: 0%; temperatura massima: 29°C.
  • Sabato: probabilità pioggia: 0%; temperatura massima: 29°C.
  • Domenica: probabilità pioggia: 5%; temperatura massima: 29°C.

Orari ACI Sport TV e YouTube del round di Vallelunga 2024

Di seguito gli orari del round di Vallelunga della F4 Italia 2024. Le gare sono visibili in chiaro su ACI Sport TV (canale 228 Sky, canale 52 TiVÙSAT) e sul canale YouTube del campionato.

Giovedì 13 giugno 2024

  • Test collettivi: 14:00-18:00

Venerdì 14 giugno 2024

  • Prove libere 1: 10:15-10:55
  • Prove libere 2: 15:35-16:15

Sabato 15 giugno 2024

  • Qualifiche: 9:35-10:15
  • Gara 1 (30 minuti + 1 giro): 15:45-16:17 (diretta ACI Sport TV e YouTube)

Domenica 16 giugno 2024

  • Gara 2 (30 minuti + 1 giro): 9:00-9:32 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
  • Gara 3 (30 minuti + 1 giro): 14:25-14:57 (diretta ACI Sport TV e YouTube)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *