Seguici su

FIA F2

F2 Baku, Feature Race | Trionfa Verschoor davanti a Martins e Antonelli

In F2 a Baku la Feature Race è stata teatro di contatti e interruzioni. Vince Trident con Verschoor davanti a Martins e Antonelli

Pubblicato

il

Verschoor vincitore della Feature Race della F2 a Baku 2024
Verschoor vincitore della Feature Race della F2 a Baku 2024 (© Profilo Trident FB)

La F2 a Baku si chiude con la Feature Race vinta da Verschoor. Il pilota Trident si è imposto grazie ad un buonissimo ritmo ed una strategia perfetta. Dietro a lui Martins e Antonelli, bravo a difendersi e mantenere il podio.

La cronaca della gara

Uno start caotico

  • Subito caos alla partenza con Josep María Martí, Kush Maini, Oliver Goethe, Rafael Villagomez e Niels Koolesn coinvolti in un brutto incidente di gruppo nelle retrovie. Subito bandiera rossa e gara interrotta. Fortunatamente tutti i piloti sono rimasti illesi.
  • Verschoor aveva mantenuto la testa della corsa davanti a Kimi Antonelli e Victor Martins. La corsa è ripresa dopo molti minuti di stop e i piloti sono rientrati in pista dietro alla Safety Car.
  • La gara è ripartita con 38 minuti alla bandiera  a scacchi e così accorciata rispetto alla lunghezza normale. La corsa ha ripreso con partenza lanciata dopo circa 5 minuti dietro la Safety Car.

Martins sugli scudi, Antonelli lotta per il podio

  • Alla ripartenza Verschoor mantiene la prima posizione, mentre Antonelli rischia l’attacco di Martins e Maloney. Buona difesa del #4 della Prema che resiste; però per poche curve. Martins ha infatti un ritmo più veloce e conquista la seconda posizione attaccando l’italiano.
  • Passa un giro e il pilota dell’Academy Alpine attacca anche il leader della corsa, superandolo in curva 1. Verschoor sembra faticare e si avvicina anche Anotnelli seguito da Maloney e Bortoleto.
  • Nel frattempo c’è un contatto nelle retrovie tra Browing e Hauger che lascia detriti in pista.
  • Giro di box per i primi della classifica. Verschoor riesce a tornare in testa dopo la sosta seguito da Antonelli e Martins, che dopo un pit stop lungo deve ricostruire tutto da capo.
  • Contatto tra Maloney e Antonelli con Martins che passa e li super entrambi. Il pilota italiano aveva sopravanzato il barbadiano di Rodin Motorsport tira la staccata, ma soffre un bloccaggio che lo porta lungo nella via di fuga.
  • A quattro minuti dalla fine Verschoor ha 1.3 secondi di vantaggio su Martins. Antonelli terzo un pochino più staccato deve difendersi da Bortoleto. Minì dopo lo splendido podio di ieri all’esordio purtroppo termina la sua gara a muro dopo un errore in staccata.
  • La gara termina sotto regime di Virtual Safety Car con Verschoor che trionfa davanti a Martins e Antonelli.

La classifica della F2 a Baku Feature Race

La classifica della Feature Race di F2 a Baku 2024

La classifica della Feature Race di F2 a Baku 2024 (© Live Timing F2)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *