Seguici su

FIA F2

Gli orari tv del Round di Lusail. In sei ancora in lotta per il titolo; Bortoleto e Hadjar i più vicini

La F2 riparte dal Qatar dopo Baku. Arriverà a Lusail per il penultimo Round con sei piloti in lotta per il titolo. Bortoleto favorito.

Pubblicato

il

Lusail Circuit in Qatar che ospiterà il penultimo round di Formula 2
Lusail Circuit in Qatar che ospiterà il penultimo round di Formula 2 (© FIA F2)

La Formula 2 torna in pista dopo l’ultima gara di Baku a inizio settembre. Quasi due mesi e mezzo dopo i giovani piloti della categoria anticamera della F1 sono pronti a darsi battaglia in Qatar. Ancora molti sono in lotta per il titolo, tra cui il nostro Kimi Antonelli con Prema. Bortoleto guida la classifica, seguito a 4,5 lunghezze da Hadjar. Ecco l’anteprima e gli orari tv del Round di Lusail.

L’anteprima del Round

Una prima volta assoluta per la Formula 2 in Qatar. Un debutto che potrebbe regalare spettacolo e che metterà alla prova i ragazzi del campionato, causa le alte temperature. La sfida per laureare il nuovo campione del mondo è avvincente. Durante la stagione in molti si sono alternati in vetta alla classifica e oggi ancora sei piloti possono matematicamente vincere il titolo. Il più lontano è Kimi Antonelli che ha 113 punti e dista 56,5 punti da Bortoleto.

Il brasiliano di Invicta Racing è uscito leader dopo il Round di Baku e ora ha il vantaggio di essere in testa. Per lui che è uno degli ultimi annunci per la griglia di F1 2025, potrebbe essere un weekend chiave. Il prossimo pilota Sauber, ha la possibilità di aumentare il gap in vista dell’ultima gara ad Abu Dhabi.

A seguirlo c’è Hadjar, pilota dell’Academy Red Bull, a soli 4,5 punti di distanza. Al momento è quello che può impensierire maggiormente Bortoleto, essendo Maloney, terzo in classifica, staccato di 34 punti.

Orari tv del Round di Lusail di F2

Venerdì 29 novembre

  • Prove libere: 12:05-12:50(diretta esclusiva SkySport F1 e Now Tv)
  • Qualifiche: 17:10-17:40 (diretta esclusiva SkySport F1 e Now Tv)

Sabato 30 novembre

  • Sprint Race: 17:20 (diretta esclusiva SkySport F1 e Now Tv)

Domenica 1 dicembre

  • Feature Race: 13:20 (diretta esclusiva SkySport F1 e Now Tv)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *