Seguici su

SBK

Sam Lowes ancora con Marc VDS nel 2025

Sam Lowes correrà ancora con Marc VDS nel 2025. L’inglese affronterà la seconda stagione in SBK, pronto a lottare per obiettivi importanti.

Pubblicato

il

Sam Lowes pilota di Marc VDS in SBK
Sam Lowes pilota di Marc VDS in SBK (© worldsbk.com)

Sembrava una formalità e ora è arrivata anche l’ufficialità: Sam Lowes sarà ancora con i colori di Marc VDS in WorldSBK nel 2025. L’inglese guiderà sempre la Ducati Panigale V4, con cui ha corso questa stagione.

Sam Lowes sarà un possibile protagonista per la prossima stagione?

Il #14 ha debuttato nel Mondiale SBK in questa stagione, così come il suo team, che non aveva mai varcato la soglia di questa competizione. Sam aveva già avuto modo di competere in passato nelle categorie derivate di serie, precisamente nel Mondiale Supersport dal 2009 al 2013, anno in cui, in sella alla Yamaha, vinse il titolo.

L’anno scorso Lowes ha deciso di accettare questa sfida dalla Moto2, categoria che conosce dal 2014. Il britannico ha avuto anche l’opportunità di correre in MotoGP insieme ad Aprilia nel 2017, stagione in cui affiancò Aleix Espargaró.

Sam è un pilota completo, capace di essere veloce e molto solido. Marc VDS ha investito su di lui nel 2020 in Moto2 e, dopo quattro stagioni nella categoria intermedia del motomondiale, insieme hanno deciso di provare a salire di livello. In questa stagione Lowes ha avuto alti e bassi e, purtroppo, alcuni infortuni che hanno compromesso alcune gare. Il suo miglior risultato è stato un sesto posto ottenuto in Gara 2 ad Assen, seguito da altri quattro piazzamenti nella top ten.

Questo doveva essere un anno di adattamento e di esperienza per prepararsi al meglio per le prossime stagioni. Con questo rinnovo arriva la conferma della fiducia rinnovata nel britannico, che l’anno prossimo potrà provare a incrementare le sue prestazioni puntando al podio.

Conoscerà meglio la Panigale, una delle moto più competitive in griglia, e Sam, quando tutto è perfettamente equilibrato, sa esattamente come si vince. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per perfezionare tutto, ma Lowes l’anno prossimo potrebbe infastidire i big per le posizioni che contano e ambire a qualche risultato ambizioso.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *