SBK
Round Estoril, Bulega al fotofinish vince su Toprak. Grande rimonta di Bautista
Una Superpole Race da cardiopalma quella della WSBK nel Round dell’Estoril. Vince Bulega davanti a Razgatlioglu. Terzo Bautista.
Bulega vince di astuzia la Superpole Race della WSBK nel Round dell’Estoril che termina con una battaglia al fotofinish. Toprak si deve arrendere alla strategia del pilota Aruba e chiude secondo. Bautista termina terzo in rimonta.
Round Estoril, la Superpole Race
Razgatlioglu scatta bene dalla pole position tirandosi dietro Petrucci e Locatelli, che azzecca un’altra ottima partenza dopo quella di Gara 1 di ieri pomeriggio.
Danilo lotta e super il turco, che a sua volta viene superato da entrambe le due Yamaha all’ultima curva. Però dura poco il vantaggio delle due moto di Iwata perché sul rettilineo il motore della BMW li svernicia e Toprak torna secondo. Poco dopo attacca anche la Ducati di Barni #9 e si riporta in testa.
Bulega dopo un avvio prudente rimonta firma il giro veloce conquistando così il secondo posto. Il pilota italiano #11 si mette all’inseguimento di Razgatlioglu. Locatelli conferma le buone sensazioni di ieri e mantiene la terza posizione davanti a Petrux e Alvaro Bautista.
A cinque giri dalla fine cade Rea mentre si trovava in settima posizione. Il campione del mondo in carica nel frattempo riprende Petrucci e una volta superato, prova a conquistare il podio.
Bulega si riavvicina a Toprak e complice la percorrenza migliore della sua Panigale, riesce ad affiancare la BMW sul rettilineo e vincere al photofinish. Bautista nel frattempo ha superato di potenza Locatelli e ha chiuso così terzo.