Seguici su

SBK

Gli orari tv del Round di Jerez

Ultimo Round per la WSBK a Jerez. Toprak punta dritto verso il suo secondo titolo, Bulega proverà l’impresa.

Pubblicato

il

Circuito di Jerez de la Frontera, che ospiterà l'ultimo Round della WSBK 2024
Circuito di Jerez de la Frontera, che ospiterà l'ultimo Round della WSBK 2024 (© worldsbk.com)

L’ultimo atto del mondiale delle derivate di serie va in scena a Jerez de la Frontera. Nel  prossimo weekend la WSBK conoscerà il nuovo campione del mondo; Toprak può festeggiare il suo secondo titolo in carriera già in Gara 1.

L’anteprima

A Jerez un appuntamento storico attende il turco e il team BMW che hanno tutto il necessario per vincere il titolo piloti. Per quello costruttori invece si trovano dietro a Ducati di 34 punti, ma è più difficile considerate la quantità delle moto di Borgo Panigale in griglia.

Toprak ha dominato le due gare all’Estoril e si è portato a diciassette vittorie in stagione. Un 2024 da record per il turco che prima dell’incidente a Magny-Cours aveva stabilito un dominio inattaccabile. Ora è arrivato il momento di chiudere i conti e portare a casa il secondo titolo WSBK della sua carriera; dopo il primo vinto nel 2021 con Yamaha.

L’unico rimasto in corsa per la contesa del titolo è Nicolò Bulega, al quale però non basterebbe vincere tutte e tre le gare del weekend in Andalusia. Il #11 dovrebbe sperare in qualche passo falso del #54 e ottimizzare tutti e tre i risultati sulla pista di Jerez. Nelle corse a due ruote mai dire mai, ma è molto difficile che Bulega riesca a sovvertire la classifica.

Per tutti gli altri un’ultima occasione per divertirsi e fare bene. A partire da Alvaro Bautista che un’anno fa si laureò campione del mondo 2023 proprio in casa all’ultimo round; mentre quest’anno dovrà sicuramente passare la corona o a Toprak, rivale degli ultimi anni o al suo compagno di squadra. Lo spagnolo potrà però provare a portare a casa un’ultima vittoria per chiudere bene una stagione travagliata.

Anche il discorso per gli indipendenti è chiuso con Petrucci e Barni che hanno vinto rispettivamente il titolo come miglior pilota indipendente e miglior team indipendente. Jerez quindi non sarà altro che l’ultima tappa per chiudere in bellezza.

Honda e Yamaha proveranno ad inserirsi nella lotta per il podio dopo il crescendo nelle ultime gare, soprattutto in Portogallo dove i due alfieri di Iwata e Lecuona hanno mostrato netti miglioramenti. Rea, Locatelli e il pilota spagnolo della casa di Tokyo hanno messo in scena una battaglia serrata per le posizioni a ridosso del podio. A tratti sono stati anche in lotta per le posizioni da podio.

Gli orari tv del Round World SBK di Jerez

Venerdì 18 ottobre

  • Prove libere 1: 10:20-11:05 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Prove libere 2: 15:00-15:45 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)

Sabato 19 ottobre

  • Superpole: 11:00-11:15 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Gara 1: 14:00 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)

Domenica 20 ottobre

  • Superpole Race: 11:00 (diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP e Now Tv, in differita ore 14:00 su TV8)
  • Gara 2: 14:00 (diretta su Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *