Seguici su

MotoGP

Orari e anteprima del GP di Philip Island

In arrivo il GP di Philip Island. Continua la rincorsa al titolo di tra Martin e Bagnaia, così come quella per al 3° posto di Marquez e Bastianini.

Pubblicato

il

Circuito di Philip Island
Circuito di Philip Island (© Philip Island Circuit)

Il tour asiatico della MotoGP prosegue. Dopo Indonesia e Giappone, ora è il turno dell’Australia, dove si correrà il quart’ultimo weekend della stagione 2024. Ecco gli orari e l’anteprima del GP di Philip Island, che in passato è stato il regno di Casey Stoner.

L’anteprima

Dopo il Giappone, Pecco Bagnaia si è ulteriormente avvicinato in classifica piloti. Il campione del mondo in carica ha avuto un weekend praticamente perfetto a Motegi, dove ha ottenuto il 2° posto in qualifica e 2 vittorie. Il weekend giapponese di Jorge Martin invece è stato pesantemente condizionato dall’errore in qualifica. Il pilota spagnolo è riuscito comunque a limitare i danni, soprattutto la domenica, riuscendo così a mantenere la leadership momentanea.

Philip Island potrebbe essere anche un’occasione per Marc Marquez. Il pilota del team Gresini è sempre andato molto bene su questa pista, nel 2022 ha ottenuto un insperato podio a bordo di una Honda in netta difficoltà. Il suo obbiettivo è quello di battere Enea Bastianini per il 3° posto nel mondiale. Proprio loro due, nel sabato di Motegi, hanno regalato spettacolo con una bellissima lotta per la seconda posizione, vinta dalla “Bestia”.

Atteso ad un altro bel risultato anche Pedro Acosta. Ormai il rookie non è più una sorpresa, ma una solida realtà. Dopo il 2° posto in Indonesia, ha ottenuto la pole in Giappone. Nelle due gare poi è caduto, ma aveva dimostrato di avere il passo dei migliori. Per Di Giannantonio invece, su questa pista era arrivato l’anno scorso il primo podio in MotoGP, risultato che gli aveva cambiato la carriera. Quest’anno purtroppo arriverà a Philip Island in condizioni fisiche non perfette.

Orari del GP di Philip Island

Venerdì 18 ottobre

  • Prove libere 1: 1:45-2:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Prove: 7:00-8:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)

Sabato 19 ottobre

  • Prove libere 2: 1:10-1:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Qualifiche: 1:50-2:30 (diretta Sky Sport MotoGP, Now TV e TV8)
  • Gara sprint: 6:00 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)

Domenica 20 ottobre

  • Warm up: 0:40-0:50 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Gara: 5:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8. Repliche alle 8, alle 9:30 e alle 16, in differita su TV8 alle 12:05)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *