Seguici su

MotoGP

GP Thailandia, Gara Sprint | Che vittoria di Bastianini! Sul podio con lui Martin e Bagnaia

Enea Bastianini vince la Gara Sprint in Thailandia. Dietro di lui Jorge Martin e Pecco Bagnaia, 4° Marc Marquez.

Pubblicato

il

Enea Bastianini, vincitore della Gara Sprint in Thailandia
Enea Bastianini, vincitore della Gara Sprint in Thailandia (© Ducati Corse)

La Gara Sprint in Thailandia si è appena conclusa. Ad aggiudicarsela è stato Enea Bastianini, che ha corso in maniera perfetta. Il pilota romagnolo si è messo davanti a tutti fin dal primo giro e da quel momento ha allungato inesorabilmente fino alla vittoria. Dietro di lui, bel colpo per Jorge Martin, che è riuscito ad arrivare davanti a Pecco Bagnaia allungando ancora nel mondiale. Dietro di loro Marc Marquez.

Da segnalare che Ducati ha messo tutte e 8 le sue moto nelle prime 8 posizione della Gara Sprint. Un risultato storico per la casa di Borgo Panigale, che certifica ancora di più il dominio tecnico delle ultime stagioni.

La cronaca della Gara Sprint in Thailandia

Subito molti cambiamenti al via. Bagnaia parte molto bene, ma Martin riesce ad affiancarlo in curva 1. I due arrivano un po’ larghi e ne approfittano diversi piloti per mettersi davanti a loro. Bastianini è colui che riesce ad approfittare maggiormente della situazione mettendosi davanti a tutti.

Già all’uscita di curva 3, Bagnaia riesce a passare subito Marquez e a mettersi all’inseguimento del compagno di squadra. Martin invece, che era sceso fino al quinto posto, ci mette qualche giro in più a passare Acosta e ad accodarsi ai primi tre. Il rookie purtroppo abbandona la corsa pochi giri dopo, mentre era ancora insieme al gruppo di testa.

Bastianini continua ad allungare fino a portare il suo vantaggio a più di 1″. Martin continua la sua rimonta sorpassando anche Marc Marquez e accodandosi al rivale per il titolo. Il sorpasso su di lui avviene a 7 giri dalla fine nel cambio di direzione tra la 5 e la 6.

Il leader di campionato prova a guadagnare qualche metro su Bagnaia, ma non riesce mai realmente ad allungare su di lui. A 3 giri dalla fine, il pilota torinese si avvicina molto e sembra avere lo slancio giusto per tentare un attacco.

Le posizioni però rimangono invariate fino al traguardo. Bastianini vince la seconda Gara Sprint in stagione e Martin guadagna altri due punti importantissimi in ottica mondiale.

Risultati del GP di Thailandia

Risultati del GP di Thailandia (© Mototiming)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *