GP Brasile
Anteprima e Orari TV del GP Brasile 2024 | Ferrari a caccia della tripletta
Quartultimo Round della stagione di F1: si accende la lotta Max-Lando, Ferrari cerca il tris; qui sotto gli orari del GP Brasile 2024.
Dopo le gare di Austin e Città del Messico, si chiude con il GP del Brasile 2024 il triple header della F1; dopo il weekend di San Paolo, il circus andrà in vacanza per tre settimane prima del GP di Las Vegas. Di seguito, anteprima e orari del GP Brasile 2024 di F1, quartultimo appuntamento della stagione.
L’anteprima del GP Brasile 2024 di F1
Norris insegue Max, Ferrari vuole la tripletta
Nel GP del Messico, Ferrari ha trionfato per la seconda volta consecutiva: dopo il successo di Charles Leclerc a Austin, Carlos Sainz ha portato la Rossa sul gradino più alto del podio all’Autódromo Hermanos Rodríguez dopo un weekend dominante.
Grazie agli ottimi risultati della seconda parte di stagione, Ferrari è ora davanti a Red Bull in classifica costruttori. Non solo: McLaren non è poi così distante; il team di Woking ha un vantaggio di 29 punti sulla Scuderia di Maranello. La lotta per il titolo dunque è tutt’altro che chiusa: le Rosse cercheranno di ripetersi in terra Paulista per tenere viva la sfida fino all’ultimo.
La vittoria di Sainz non è però stato il tema più chiacchierato degli ultimi giorni. Hanno fatto molto discutere infatti le penalità assegnate a Max Verstappen dopo l’acceso duello con Lando Norris a Città del Messico. I due sono ora separati in classifica piloti da 47 punti; il britannico punterà a capitalizzare al massimo sul vantaggio di performance della sua vettura per accorciare ulteriormente il gap.
Torna la Sprint
A San Paolo tornerà per la penultima volta quest’anno il formato Sprint, che verrà riproposto anche in Qatar. Con una sola sessione di libere, i team avranno meno tempo a disposizione per mettere a punto la vettura, mentre per i piloti sarà fondamentale prendere velocemente confidenza con il tracciato.
L’ultimo weekend Sprint era stato quello di Austin, concluso con la doppietta Ferrari. Nella Sprint Qualifying e nella Sprint Race però a gioire fu Max Verstappen, di ritorno sul gradino più alto del podio dopo tanto tempo.
In particolare, nella gara corta Red Bull sembrava essere riuscita a risolvere alcuni dei problemi che da diversi GP a questa parte affliggono la RB20. Riuscire ad arrivare davanti a Norris almeno nella Sprint darebbe ossigeno al team austriaco e all’olandese, il cui vantaggio sul britannico è sempre più striminzito.
Gli Orari TV del GP Brasile 2024
Di seguito gli orari e la copertura televisiva di tutte le sessioni di prove e gara del GP Brasile 2024 di F1. Tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e in streaming su NOW TV. Qualifiche e gara verranno proposte in differita e in chiaro su TV8.
Venerdì 1 novembre
- Prove Libere 1: 15:30 – 16:30
- Sprint Qualifying: 19:30 – 20:15
Sabato 2 novembre
- Sprint Race: 15:00 – 16:00
- Qualifiche: 19:00 – 20:00 (differita su TV8 alle 21:30)
Domenica 3 novembre
- Gara: 18:00 (differita su TV8 alle 21:00)