Seguici su

MotoGP

GP Malesia, Sprint Race | Martin vince e vede il titolo. Bagnaia sbaglia e scivola a -29. Sul podio M. Marquez e Bastianini

La Sprint Race del GP della Malesia regala un colpo di scena che potrebbe essere decisivo. Martin vince davanti a M.Marquez e Bastianini

Pubblicato

il

Jorge Martin in azione durante il GP della Malesia 2024
Jorge Martin in azione durante il GP della Malesia 2024 (© Red Bull Content Pool)

Jorge Martin apre alla grande il GP della Malesia, vincendo la Sprint Race. Bagnaia sbaglia e aumenta il gap di distacco dallo spagnolo leader del mondiale. Sul podio anche Marc Marquez e Bastianini.

Gp Malesia, Le qualifiche

É ancora battaglia tra Franceso Bagnaia e Jorge Martin per la penultima pole position dell’anno. I due contendenti al titolo hanno lottato a colpi di giri veloci, ma alla fine è Pecco che la spunta segnando il record della pista in 1.56.337.

Terzo tempo per Alex Marquez che conferma il feeling speciale con la pista malese. Morbidelli, Marc Marquez e Enea Bastianini in seconda fila. Miller, Quartararo, Rins e Binder chiudono la top ten della qualifica.

Da segnalare Acosta e Bezzecchi che non riescono a superare il Q1. Iannone invece partirà diciassettesimo.

Gp Malesia, La Sprint Race

Jorge Martin scatta benissimo dalla seconda casella e si porta in testa. Bagnaia si accoda in seconda posizione e inizia a studiare il leader della classifica mondiale. Marc Marquez recupera due posizioni alla prima staccata e si porta dietro a sue rivali in terza posizione.

Martin imprime un ritmo furibondo girando in 1.58 al secondo giro. Bagnaia riesce a seguirlo, ma al terzo giro perde l’anteriore e scivola. Uno zero pesante per il #1 che ora rischia di vedere sfumate del tutto le sue possibilità di rimonta.

Le posizioni si cristallizzano a metà della gara con Martin in testa, davanti a Marquez e Bastianini. In quarta posizione Alex Marquez, davanti ad un ritrovato Quartararo.

Martin vince la sprint e si porta a + 29 punti su Bagnaia, che ora ha davanti una montagna da scalare per riconfermarsi campione del mondo. Secondo Marc Marquez e terzo Bastianini. Andrea Iannone chiude diciannovesimo la sua prima Sprint Race in MotoGP della carriera.

Classifica Sprint Race del GP della Malesia 2024

Classifica Sprint Race del GP della Malesia 2024 (© Moto Timing)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *