Seguici su

MotoGP

Gli orari tv del GP Motul Solidarity

Finalmente avremo il nome del nuovo campione del mondo della MotoGP. Ecco gli orari del GP Motul Solidarity di Barcellona.

Pubblicato

il

Motul Solidarity GP: la resa dei conti
Motul Solidarity GP: la resa dei conti (© Circuit de Barcelona-Catalunya)

In questo weekend si correrà il GP decisivo della stagione. Il duello tra Bagnaia e Martin avrà il suo definitivo epilogo nella tappa di Barcellona, che chiuderà un 2024 molto intenso. Di seguito l’anteprima e gli orari tv del GP Motul Solidarity, per non perdersi neanche un secondo del rush finale per il mondiale della MotoGP.

L’anteprima

Gli occhi di tutti gli appassionati saranno puntati sull’ultimo round tra Martin e Bagnaia. Il pilota spagnolo arriva a Barcellona con un gran vantaggio da gestire sul rivale. La sua stagione è stata quasi perfetta in quanto a continuità, adesso gli manca veramente solo un ultimo piccolo passo per portare a casa il titolo. Per lui, portare il numero 1 in Aprilia sarebbe una bella rivincita nei confronti della casa che l’ha scaricato sul più bello.

Dall’altra parte, il campione del mondo in carica. Bagnaia, se vuole vincere il terzo mondiale consecutivo, ha bisogno di trovare il weekend perfetto e sperare in qualche indecisione di Jorge. 24 punti, alla luce dell’andamento di questo 2024, sembrano un margine quasi incolmabile. Pecco però ha il dovere di provarci fino all’ultimo, su una pista che gli piace particolarmente.

Bagnaia e Martin, i protagonisti di questo 2024

Bagnaia e Martin, i protagonisti di questo 2024 (© MotoGP)

Un altro duello interessante sarà quello per il 3° posto. Marquez attualmente ha qualche punto di vantaggio su Bastianini. Il pilota spagnolo, in questa stagione, ha ampiamente dimostrato la sua enorme competitività. Se riuscisse a mettere la sua GP23 davanti al pilota che andrà a sostituire in “rosso” dal 2025, darebbe un ulteriore segnale alla casa madre e ai suoi rivali. Enea, in compenso, vorrà chiudere nel migliore dei modi la sua avventura in Ducati, prima di passare in KTM.

Oltre ai citati Martin, Marquez e Bastianini, tanti altri piloti correranno il loro ultimo weekend con il proprio team attuale. Un fattore che potrebbe contribuire ad aumentare lo spettacolo in pista. Molta curiosità anche nel vedere in scena Michele Pirro con il team Pertamina VR46. Per lui sarà il primo weekend in MotoGP del 2024.

Gli orari del GP Motul Solidarity

Venerdì 15 novembre

  • Prove libere 1: 10:45-11:30 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Prove: 15:00-16:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)

Sabato 16 novembre

  • Prove libere 2: 10:10-10:40 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Qualifiche 1: 10:50-11:05 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
  • Qualifiche 2: 11:15-11:30 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
  • Tissot Sprint: 15:00 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)

Domenica 17 novembre

  • Warm up: 9:40-9:50 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv)
  • Gara: 14:00 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *