Formula 1
Ecco la prima foto di Hamilton in rosso Ferrari! Domani i primi giri in pista a Fiorano
In serata Ferrari ha diffuso la prima foto di Hamilton vestito di rosso. I social sono già in delirio. Domattina il primo test a Fiorano
Stefano Domenicali l’aveva anticipato: «la prima foto in rosso di Lewis Hamilton sarà la più richiesta». È arrivato il momento. Poco più di un’ora fa Scuderia Ferrari ha rilasciato il primo scatto del neo acquisto della Scuderia.
Hamilton e Ferrari: «Prima volta in rosso»
«Prima volta in rosso». Questa la frase che correda l’immagine di Hamilton in piedi, con la tuta indosso ma con la maglia sottotuta ben visibile. Un modo per non svelare del tutto l’abbigliamento da gara che il sette volte campione del mondo e il suo compagno Charles Leclerc utilizzeranno durante la stagione.
L’immagine, che è già diventata virale sui social media, rappresenta l’inizio di una nuova era per il pilota britannico e per il Cavallino Rampante, come ribadito ieri dallo stesso Hamilton. I like al post su Instagram hanno raggiunto in meno di un’ora la quota di 1.400.000, mentre i commenti sono euforici.
Visualizza questo post su Instagram
Domani il primo test di Hamilton con la Ferrari
Domani i social impazziranno nuovamente: Hamilton scenderà infatti in pista a Fiorano per la prima presa di contatto con una monoposto del Cavallino. Con ogni probabilità userà la SF-23, anche se non è da escludere l’impiego della SF-75 del 2022. L’inglese, che ieri con i tifosi ha già scambiato qualche parola in italiano, girerà al mattino, mentre al pomeriggio sarà la volta di Leclerc.
Hamilton avrà la possibilità di imparare le prime procedure e il metodo di lavoro Ferrari, oltre a sentire per la prima volta all’interno del suo casco la voce di Riccardo Adami, il suo nuovo ingegnere di pista. In questa avventura, come rilevato da motorsport.com, l’inglese sarà affiancato da una vecchia conoscenza, la fisioterapista Angela Cullen. Con la neozelandese Hamilton ha conquistato quattro dei sei titoli iridati in Mercedes.
La storica giornata di domani, mercoledì 22 gennaio, sarà visibile sui canali YouTube e sul sito internet di Sky Sport F1 Italia. A partire dalle 11, Vicky Piria, Davide Camicioli e Marc Gené seguiranno i primi chilometri di Hamilton su una Ferrari di Formula 1.