Seguici su

Formula 1

Hadjar in Red Bull al fianco di Verstappen, Lindblad in Racing Bulls con Lawson: annunciate le line-up 2026

Promozione per il francese, chance in Formula 1 per Lindblad. Confermato Lawson in Racing Bulls, Tsunoda sarà terzo pilota Red Bull

Pubblicato

il

verstappen hadjar red bull racing bulls 2026
Max Verstappen e Isack Hadjar saranno compagni di squadra nel 2026 (© Red Bull Content Pool)

Red Bull e Racing Bulls hanno ufficializzato le proprie line-up per la stagione 2026 di Formula 1. Non ci sono state sorprese rispetto a quanto ci si aspettava: Isack Hadjar è stato promosso in Red Bull e correrà al fianco di Max Verstappen, mentre nel team di Faenza farà il suo debutto Arvid Lindblad. Liam Lawson ha vinto il ballottaggio con Yuki Tsunoda. È ora completa la griglia 2026 di F1.

Red Bull, scelto il compagno di Verstappen per il 2026: sarà Hadjar

Le prestazioni di Isack Hadjar con Racing Bulls nella sua prima stagione in F1 non sono passate in osservate. Se ne è parlato a lungo, ed oggi è arrivata la conferma ufficiale: il francese vestirà i colori Red Bull nel 2026; sostituirà Yuki Tsunoda, che non ha convinto al suo primo anno al fianco di Verstappen.

f1 griglia 2026

Isack Hadjar ha preso il posto di Yuki Tsunoda in Red Bull (© Red Bull Content Pool)

Per Hadjar è una sfida non da poco. Negli ultimi anni, tutti i compagni di Max Verstappen non hanno retto il confronto con l’olandese. Le ultime due “vittime” del quattro volte iridato sono state Liam Lawson e proprio Tsunoda. Il cambio regolamentare del 2026 può essere d’aiuto ad Hadjar: tutti, compreso Max, dovranno adattarsi a uno stile di guida molto diverso; è l’occasione perfetta per provare a stargli vicino.

Laurent Mekies, Team Principal e CEO di Red Bull Racing, ha commentato così l’approdo di Hadjar nella squadra austriaco: «Nella sua prima stagione in F1, ha dimostrato grande maturità e ha dimostrato di imparare in fretta. Soprattutto, ha dimostrato la velocità pura che è il requisito numero uno in questo sport. Crediamo che Isack possa prosperare al fianco di Max e creare la magia in pista!».

Racing Bulls, esordio per Lindblad. Lawson preferito a Tsunoda

Come anticipato nei mesi scorsi, il 2026 sarà l’anno del debutto in F1 per Arvid Lindblad. Nel 2025 il britannico è stato impegnato in F2, dove ha vissuto una stagione di alti e bassi. In ogni caso Milton Keynes ha molta fiducia nel classe 2007, che ha convinto nei test e nelle sessioni di libere svolti al volante di una Formula 1.

Arvid Lindbald (© Red Bull Content Pool)

Arvid Lindbald (© Red Bull Content Pool)

Al suo fianco ci sarà Liam Lawson. Dopo essere stato scaricato da Red Bull a inizio anno, il neozelandese ha convinto al suo ritorno in Racing Bulls. Ha battuto la concorrenza di Yuki Tsunoda, che si pensava potesse far ritorno nel team faentino. Il nipponico rimarrà comunque in orbita Milton Keynes: sarà terzo pilota Red Bull.

liam lawson red bull

Liam Lawson (© Red Bull Content Pool)

«Liam ha dimostrato prestazioni e professionalità impressionanti durante tutto l’anno, ha eccelso nelle condizioni più difficili e non vediamo l’ora di proseguire su questa strada nel 2026. La rapida progressione di Arvid lo consacra come uno dei giovani talenti più promettenti di questo sport».

«Insieme, formano una coppia forte e dinamica, che incarna l’ambizione e lo spirito giovanile di Racing Bulls, mentre entriamo in una nuova era di trasformazione per la Formula 1», ha commentato Alan Permane, Team Principal della scuderia di Faenza.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *