Seguici su

Formula 1

Questa volta Verstappen e Wolff si sono incontrati davvero sullo yacht di Toto in Sardegna

Questa volta è successo davvero: Max Verstappen ha incontrato Toto Wolff in Sardegna, come rivelato da Autosprint. Di cosa si sono parlati? Si possono solo fare congetture

Pubblicato

il

Max Verstappen e Toto Wolff (© Red Bull Content Pool - Mercedes-AMG F1)
Max Verstappen e Toto Wolff (© Red Bull Content Pool - Mercedes-AMG F1)

Dopo l’ondata di fake news dello scorso luglio, ancora una volta è spuntata la notizia che Max Verstappen e Toto Wolff si sarebbero incontrati in Sardegna, sullo yacht dell’imprenditore e team principal austriaco. Grazie ad Autosprint, sappiamo invece che questa volta è tutto vero.

Le fake news di luglio e la realtà delle ultime ore

A metà luglio, nel bel mezzo delle due settimane di stop del campionato di F1, si faceva ancora un gran parlare della possibilità che Verstappen rompesse il suo contratto con Red Bull per firmare con Mercedes. Una vacanza contemporanea in Sardegna del team principal Mercedes e del quattro volte iridato aveva scatenato voci incontrollate, con tanto di fotomontaggi ad hoc.

Questa volta siamo invece di fronte a una realtà. Come rivelato da Autosprint, che è venuta in possesso delle foto, Toto e Max si sono davvero incontrati in Sardegna. È successo due giorni fa, martedì 12 agosto, a Cala di Volpe, in Gallura, nel nord-est dell’isola.

Verstappen sullo yacht di Toto Wolff in Sardegna… Solo una visita in amicizia?

Verstappen è infatti salito sul Mangusta 165 Yacht V di Toto Wolff. I due, che si conoscono da tempo, si sono intrattenuti per un po’ di tempo. Parlando di cosa? La risposta è qualcosa che tutti vorrebbero conoscere ma che, al momento, è ignota. Si possono però fare delle congetture.

La prima è che abbiano parlato del più e del meno, rilassandosi e non entrando in temi lavorativi. Conoscendo Wolff e sapendo quanto tenga ad avere Verstappen in squadra, è possibile ma poco probabile. Potrebbero essersi svolte conversazioni sul futuro dell’olandese, che rimarrà in Red Bull anche nel 2026. Secondo quanto rivelato a luglio da Auto Motor und Sport, l’olandese avrebbe però una clausola che gli permetterebbe, ad ogni stagione, di liberarsi dal vincolo per l’anno successivo se, a fine luglio, non è almeno terzo nella classifica piloti. L’attuale accordo di Verstappen con Red Bull scade al termine del 2028. Questa telenovela si potrebbe allora protrarre ancora per altre due estati.

Per ipotizzare i contenuti della conversazione tra Toto e Max bisognerebbe anche sapere le mosse dell’austriaco, che sta per rinnovare i suoi piloti anche per il 2026. Ma solo per il 2026? È difficile pensare a un contratto solo annuale per George Russell. Secondo quanto rivelato da Sky Sports F1, l’inglese starebbe trattando un rinnovo pluriennale. Se Kimi Antonelli prolungasse solo per l’anno prossimo, allora sarebbe legittimo pensare che Toto Wolff si stia tenendo tutte le carte in mano per mettere a segno un colpo ad effetto. Prestazioni Red Bull permettendo.

Toto Wolff (© Mercedes-AMG F1)

Toto Wolff (© Mercedes-AMG F1)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *