Seguici su

Lamborghini Super Trofeo

LSTE | Anteprima e Orari Tv del Round di Barcellona

Dopo oltre due mesi torna in pista il LSTE con il Round di Barcellona. Nel corso del weekend verrà recuperata la gara saltata a Le Mans.

Pubblicato

il

Il LSTE arriverà a Barcellona
Il Lamborghini Super Trofeo arriverà a Barcellona (© Lamborghini)

Il LSTE si appresta a correre il quinto weekend della stagione a Barcellona. I team saranno impegnati in quello che sarà l’ultimo Round prima delle finali mondiali che si svolgeranno a Jerez de la Frontera. La grande novità di questa tappa è l’inserimento di una terza gara alla domenica pomeriggio per recuperare quella che non si era corsa a Le Mans.

Esattamente come successo già al Nurburgring, le Huracan Super Trofeo EVO2 correranno nel weekend di gara del GTWCE. La stessa cosa succederà anche in occasione delle finali del mese prossimo.

LSTE, Round di Barcellona: ecco l’anteprima

Di seguito, ecco come si presenteranno le varie classi del Lamborghini Super Trofeo alla loro penultima tappa stagionale.

Classe Pro, Amaury Boundel in testa alla classifica

Dopo le due gare corse in Germania, c’è stato un cambio al vertice della classifica Pro. Amaury Bonduel, pilota del team BDR Competition, si è portato davanti a tutti grazie soprattutto alla vittoria di Gara 1. Bonduel ha ora 7,5 punti di vantaggio sulla coppia Oliver Sodestrom e Largim Ali, entrambi piloti del Target Racing.

Detto di Gara 1, in quella della domenica invece a vincere era stato Egor Orudzhev, che ora è 8°nella classifica di categoria. Subito dietro di lui era arrivato proprio Amaury Bonduel, a completamento di un ottimo weekend per il pilota belga.

La situazione nelle altre classi

Nella categoria Pro-Am, in Gara 1 la vittoria è andata alla coppia Au/Schandorff, podio completato da Formanek/Rosina e Lovinfosse/Hurgon. Lo stesso podio si è di fatto ripetuto anche in Gara 2, con la differenza che questa volta Au/Schandorff sono riusciti ad arrivare davanti a Formanek/Rosina.

Nelle categorie Am e Lamborghini Cup invece sono arrivate due doppiette. La prima è arrivata dal team VSR con Tribaudini e Randazzo che sono riusciti ad aggiudicarsi entrambe le gare della categoria. L’altra, in Lamborghini Cup, è arrivata da Abkhazava, doppio 2° posto invece per Karim Ojjeh.

Gli orari Tv e la copertura media del Round

Tutte le sessioni di gara verrano trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadre Corse, e in diretta su Sky Sport Arena (canale 204).

Venerdì 11 ottobre

  • Prove libere 1: 13:10-14:10
  • Prove libere 2: 17:50-18:50

Sabato 12 ottobre

  • Qualifiche: 11:05-11:55
  • Gara 1: 16:50-17:40

Domenica 13 ottobre

  • Gara 2: 11:45-12:35
  • Replacement Round: 16:50-17:40
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *