Seguici su

CIV SBK

CIV SBK, Round 5 Mugello| Luca Bernardi: «Oggi sono partito per vincere»

Luca Bernardi analizza la sua vittoria in Gara 2 al Round 5 del CIV SBK al Mugello. Il pilota Aprilia voleva il trionfo a qualunque costo

Pubblicato

il

Luca Bernardi vincitore di Gara 2 al Mugello nel Round 5 del CIV SBK
Luca Bernardi vincitore di Gara 2 al Mugello nel Round 5 del CIV SBK (© Giulia Giacomelli)

Luca Bernardi ha conquistato la sua prima vittoria stagionale del CIV SBK nel Round 5 al Mugello. Luca ha compiuto lo step decisivo tra Gara 1 e Gara 2 e questo gli ha permesso di vincere. Il pilota di San Marino è partito motivato per trionfare e oggi può festeggiare.

Le parole di Luca Bernardi dopo la vittoria in Gara 2 del CIV SBK Round 5 al Mugello

«Oggi sono partito con l’idea di vincere a tutti i costi. Anche se sapevo di non essere apposto al 100% ho fatto del mio meglio. Sono veramente contento per questa vittoria. Merito di tutti gli allenamenti, del lavoro con il team e di tutti gli sforzi fatti fin qui. Ci voleva. Sono veramente contento».

«Non abbiamo lavorato molto sul grip per gara 2. Nel warm up è più fresco quindi fai fatica a trovare qualcosa in più. La moto era quella di ieri, abbiamo lavorato un pochino sull’elettronica e io ho messo tutto me stesso per vincere oggi. La volevo oltre il 100% e sono stracontento».

«Cosa mi è mancato per lottare per il titolo? Sicuramente alla prima gara non ero in forma e ho tirato una bella mina (ride, ndr). In quel momento ho fatto qualche passo indietro, anche perché non mi sentivo forte neanche mentalmente. Adesso invece sono tornato in forma. Michele si è meritato il titolo. É sempre costante e ha un buonissimo pacchetto tra team e moto».

«Noi siamo veloci, ma per il campionato dobbiamo fare un passo in più».

A chiudere una previsione in vista dell’ultimo Round a Imola. «L’anno scorso ho tagliato il traguardo per primo, ma dopo mi hanno penalizzato per aver toccato il verde. É il regolamento ed è così, ma non ero molto d’accordo. Quest’anno speriamo di rifarci e di essere competitivi anche lì».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook