Seguici su

CIV SBK

CIV SBK, Round 5 Mugello | Luca Bernardi: «Per Gara 2 ci serve più grip»

Nel Round 5 del CIV SBK al Mugello Luca Bernardi ha chiuso secondo, accusando mancanza di grip. Qui le sue dichiarazioni dopo Gara 1.

Pubblicato

il

Luca Bernardi, secondo classificato in Gara 1 del CIV SBK Round 5
Luca Bernardi, secondo classificato in Gara 1 del CIV SBK Round 5 (© Giulia Giacomelli)

Luca Bernardi di M2 Nuova Racing ha chiuso secondo Gara 1 del CIV SBK nel Round 5 al Mugello. Un podio importante per il pilota Aprilia che è arrivato vicino a Michele Pirro. Luca si dimostra sempre più costante, ma per la gara di domani è necessario un passo in avanti.

Le dichiarazioni di Luca Bernardi dopo Gara 1 del CIV SBK Round 5 al Mugello

«All’inizio mi sentivo molto bene. Da metà gara in poi ho faticato un pochino, soprattutto con la gomma. Ho fatto fatica ad andare a prendere Michele, ma alla fine mi ero avvicinato abbastanza. Poi purtroppo abbiamo avuto un piccolo inconveniente tecnico e questo ci ha limitato. Vediamo di risolverlo per domani».

«Io mi sento in forma, anche se qua fatichiamo molto con il caldo. Soprattutto in percorrenza. Cerchiamo comunque di passare sopra i problemi e cercheremo di fare meglio in Gara 2».

«Rispetto a Yamaha e Ducati siamo più in difficoltà con il grip. Sono molto al limite; anche se sento di non spingere scivolo tantissimo e quindi vado più piano. Domani forse sarà anche più caldo. Per questo dobbiamo trovare più grip per fare un passo in avanti».

«Se dovessi dare un voto alla mia stagione fin qui? Mi do un cinque e mezzo. Per la sufficienza aspetto la fine della stagione».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *