Seguici su

SBK

Round Misano, Gara 2 | Dominio Razgatlioglu, Aruba sul podio con Bulega e Bautista

Razgatlioglu domina Gara 2 a Misano, Bulega limita i danni rimontando dal 10° posto. Ora solo 9 punti li separano.

Pubblicato

il

Toprak Razgatlioglu, vincitore di Gara 2 a Misano
Toprak Razgatlioglu, vincitore di Gara 2 a Misano (© Marco Montrone)

Toprak Razgatlioglu domina fin dal primo metro Gara 2 del Round World SBK di Misano. Il pilota turco è stato inesorabile fin dallo scatto iniziale. Seconda posizione per Nicolò Bulega, che limita i danni dopo la caduta della Superpole Race e la conseguente partenza dalla decima posizione. Podio completato da Alvaro Bautista, subito dietro Andrea Locatelli.

La cronaca del successo di Razgatlioglu in Gara 2 a Misano

Razgatlioglu scappa, Bulega risale

Il pilota BMW mantiene agevolmente la prima posizione al via. Dietro di lui, Alex Lowes perde qualche posizione a favore di Andrea Locatelli e Danilo Petrucci, che risalgono rispettivamente in seconda e terza posizione. Ottima partenza anche del leader del mondiale, Nicolò Bulega che, scattato 10°, dopo la fine del primo giro è già , alle spalle del compagno di squadra Alvaro Bautista. Il sorpasso sullo spagnolo avviene poco dopo.

Toprak Razgatlioglu prende subito un vantaggio impressionante sulla concorrenza, dando 1 secondo a tutti al termine del primo giro lanciato. Il distacco si allunga inesorabilmente, avvantaggiato anche dalla posizione di partenza di Bulega, che si ritrova molti piloti da superare prima di potersi mettere al suo inseguimento.

La rincorsa impossibile

Il vantaggio di Toprak arriva a toccare i 5 secondi, quando finalmente Bulega riesce a risalire fino alla seconda posizione. Da quel momento, il pilota Ducati riesce subito ad allungare sul gruppetto capitanato da Locatelli, dimostrando di avere molto più passo rispetto a loro. L’avvicinamento nei confronti del pilota BMW risulta però fin da subito parecchio complicato.

Risale anche Alvaro Bautista, che scavalca Alex Lowes e Petrucci mettendosi in quarta posizione. La lotta al 3° posto occupato da Locatelli coinvolge ben 6 piloti, fino a Lecuona che occupa l’ottava piazza. Più staccato e in difficoltà invece Jonathan Rea, che perde il treno dei migliori. Il pilota Yamaha, addirittura cade rovinosamente in curva 1 a metà gara.

Toprak chiude i conti in scioltezza

La lotta per il 3° gradino del podio perde come protagonista Alex Lowes, scivolato alla Quercia. Poco prima c’era stato il sorpasso di Alvaro Bautista ai danni di Andrea Locatelli, il pilota Ducati è così riuscito a mettersi in zona podio. Da quel momento, la contesa si è di fatto conclusa. Petrucci, Sam Lowes e Lecuona battagliano per la quinta piazza.

Davanti non cambia assolutamente nulla. Toprak Razgatlioglu completa la sua gara di dominio in assoluta scioltezza, andando così a bissare il successo della mattinata. Un doppio successo molto pesante, che gli permette di avvicinare molto Bulega nella classifica del mondiale, ora distante solamente 9 punti.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *