SBK
Toprak si prende la prima pole al Balaton Park. S. Lowes 2° e Locatelli 3°
Il turco conquista l’ennesima pole position con la sua BMW. Sul circuito ungherese bene anche Sam Lowes e Locatelli che partiranno davanti. Bulega deve rincorrere.

Razgatlioglu firma la pole position nella Superpole della SBK nel Round d’Ungheria 2025 davanti a Sam Lowes e Locatelli che chiudono la prima fila. Bulega quarto, pronto alla rimonta, davanti a Petrucci e Lecuona.
Toprak è il più veloce a Balaton
Il primo a segnare il tempo più veloce nella sessione di qualifica al Balaton Park è Toprak Razgatlioglu, davanti ad un ottimo Locatelli e a Sam Lowes, in grande forma in questo Round sin qui.
In quarta si piazza Petrucci, davanti a Bulega e Lecuona con la Honda. Lontani i due piloti di Bimota, con A. Lowes in decima posizione e Bassani addirittura 20°.
Bautista, Iannone e Vierge al momento in terza fila, sono i piloti che completano la top ten del primo run delle qualifiche. Bandiera rossa a pochi minuti dal termine a causa di una scivolata di Rabat in cui la moto ha avuto la peggio distruggendosi.
La sessione riparte con 2 e pochi secondi alla bandiera a scacchi. Toprak resta il più veloce e si guadagna la pole position, davanti a Sam lowes e Andrea Locatelli.
Bulega apre la seconda fila, davanti a Petrucci e Lecuona. Bautista, Iannone, Vierge e Rea completano la top ten della griglia per Gara 1 della WSBK.
La classifica della Superpole SBK del Round d’Ungheria 2025

La classifica della Superpole del Round d’Ungheria 2025 (© WSBK)