Seguici su

Moto

Uscite le date del World Ducati Week 2026, sarà l’anno del centenario

Comincia l’avvicinamento al World Ducati Week 2026, l’evento si svolgerà dal 3 al 5 luglio. Il 4 si festeggerà il 100° compleanno di Ducati.

Pubblicato

il

Svelate le date del World Ducati Week 2026
Svelate le date del World Ducati Week 2026 (© Ducati)

Come da tradizione, nel 2026 si svolgerà l’ennesima edizione del World Ducati Week. La tredicesima, per essere precisi, che avrà luogo dal 3 al 5 luglio all’interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un evento che, con cadenza biennale, raduna tutti gli appassionati dello storico marchio di Borgo Panigale. Quest’anno ci sarà un motivo in più per festeggiare dato che, sabato 4 luglio, verrà festeggiato il centenario del marchio.

La passione del World Ducati Week

Una tre giorni ricca di emozioni per tutti i fan della Ducati. Il World Ducati Week permette di vivere un’esperienza unica sotto tutti i punti di vista. È possibile vedere da vicino i piloti che corrono per il marchio nei principali campionati mondiali, occasione più unica che rara. Inoltre, è possibile gustarseli nelle sessioni su pista della Race of Champions, dalle prove del venerdì alla gara del sabato.

La grande passione dei tifosi per il marchio Ducati

La grande passione dei tifosi per il marchio Ducati (© Ducati)

L’area della festa sarà anche piena di attività molto stimolanti da svolgere, come l’utilizzo dei demo ride. Girando per l’evento, sarà inoltre possibile scoprire tutta la gamma di moto Ducati presenti sul mercato attuale. Sul palco del WDW, infine, pronta una serie di eventi di intrattenimento imperdibili. Tutti i dettagli verranno svelati nei prossimi mesi.

Ducati pronta a festeggiare il centenario

L’edizione 2026 del World Ducati Week presenta un ulteriore stimolo per attirare gli appassionati di tutto il mondo. Sabato 4 luglio verrà festeggiato il centesimo compleanno della casa di Borgo Panigale. C’è da scommettere che Ducati avrà in serbo un programma memorabile per quella giornata, così da celebrare al meglio il bellissimo traguardo insieme ai suoi tifosi.

Ducati avrà una concorrenza più forte nei prossimi anni

(© Ducati Corse)

Sarà una giornata indimenticabile, per chiunque avrà l’occasione di viverla all’interno del Misano World Circuit. Quest’anno, più che mai, la partecipazione al WDW sarà un traguardo molto ambito da tantissimi appassionati. Una tre giorni che promette di regalare un senso di comunità unico nel mondo delle due ruote. A partire da chi questo marchio lo rappresenta, scendendo fino a coloro che lo sostengono.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *