MotoGP
GP Motegi, Jorge Martin out per la gara: clavicola fratturata dopo la caduta nella Sprint
Lo spagnolo di Aprilia si è scontrato con il compagno Bezzecchi al via della Sprint. Nelle prossime ore rientrerà in Spagna per essere operato

Il 2025 da incubo di Jorge Martin non sembra avere fine: nella Sprint di stamattina a Motegi, il campione in carica di MotoGP ha rimediato un altro brutto infortunio. Non correrà nella gara di domani; anche Marco Bezzecchi è rimasto coinvolto nell’incidente, ma sta bene.
MotoGP, Jorge Martin fuori dal GP Motegi
Lo spagnolo di Aprilia ha rimediato il terzo infortunio grave della stagione: i controlli effettuati al centro medico hanno evidenziato la frattura scomposta della clavicola destra. Martin non prenderà parte al Warm Up e alla gara di domani; nelle prossime ore volerà in Spagna per essere operato.
A confermarlo è stato Antonio Boselli, capo della comunicazione del Gruppo Piaggio, ai microfoni di Sky Sport MotoGP: «Jorge dovrà essere operato, l’intenzione è quella di rientrare in Spagna. Tra stasera e domani mattina arriveranno più informazioni».

Jorge Martin in pista a Motegi (© Red Bull Content Pool)
Solo una contusione per Bezzecchi
La dinamica dell’incidente ha visto Martin valutare male la prima staccata e carambolare addosso al compagno Marco Bezzecchi. Lo spagnolo ha avuto la peggio, ma anche il pilota italiano ha fatto visita al centro medico dopo la caduta.
Fortunatamente per lui si è trattato solo di una contusione, e sarà regolarmente in pista per il GP di domani: «Per Bez c’è stata solo una forte contusione alla gamba destra. Domani ci sarà», ha aggiunto Antonio Boselli.