Seguici su

MotoGP

GP Thailandia, Qualifiche | Pole di Bagnaia! Bastianini e Martin in prima fila

Pecco Bagnaia si è piazzato davanti a tutti nelle qualifiche del GP di Thailandia. In prima fila con lui Bastianini e Martin, quinto Marquez.

Pubblicato

il

Pecco Bagnaia, detentore della pole nelle qualifiche in Thailandia (© Ducati Corse)

Le qualifiche del GP di Thailandia sono andate in archivio. La pole position è andata a Pecco Bagnaia, con il nuovo record del circuito. Subito dietro di lui troviamo il suo compagno di squadra Enea Bastianini, autore di una bella sessione. Per Jorge Martin e Marc Marquez sono arrivati un terzo e un quinto posto, entrambi sono caduti durante il Q2. In mezzo a loro Marco Bezzecchi.

La cronaca del Q1

I nomi più interessanti di questa sessione erano Fabio Quartararo, Fabio Di Giannantonio (ultimo weekend stagionale per lui) e Brad Binder. Dopo il primo run, proprio questi tre piloti si erano messi nelle prime posizioni, con il “Diggia” davanti a Quartararo e a Binder.

Nel secondo run, ecco il guizzo del francese, che è riuscito ad aggiudicarsi un posto in Q2 in sella alla sua Yamaha. Beffato invece Brad Binder che, dopo esser riuscito a mettersi momentaneamente in testa, è stato scavalcato nell’ultimo giro utile sia dallo stesso Quartararo che da Fabio Di Giannantonio.

La classifica del Q1 in Thailandia

La classifica del Q1 in Thailandia (© Mototiming)

Pole di Bagnaia nelle Qualifiche in Thailandia

Nel Q2, i possibili candidati alla pole position erano i soliti noti: le GP24 di Bagnaia, Martin e Bastianini, insieme alla GP23 di Marquez, autore del miglior tempo sia nelle pre qualifiche che in FP2.

Nei primi giri, davanti a tutti si mette Pecco Bagnaia, l’unico tra i big ad aver compiuto due giri puliti. A pochi millesimi da lui, si era piazzato il leader del mondiale Jorge Martin. La prima fila temporanea era stata chiusa da Marco Bezzecchi, davanti a Marquez, Bastianini e Acosta.

Nel primo giro del secondo run, ecco due colpi di scena in rapida successione. Marc Marquez cade in curva 3 nel tentativo di seguire Jorge Martin, mentre quest’ultimo cade poche pochi secondi dopo. In tutto questo, Bagnaia consolida la sua pole position migliorandosi ulteriormente. Bel guizzo finale di Bastianini, che riesce a mettersi alle sue spalle.

La classifica del Q2 nelle qualifiche in Thailandia

La classifica del Q2 nelle qualifiche in Thailandia (© Mototiming)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *