Seguici su

MotoGP

Honda svela le nuove RC213V per il 2025! Via Repsol, spazio a Castrol e ai colori HRC

Via uno sponsor storico e spazio ad un nuovo partner con il quale costruire una storia vincente. Le due Honda di Mir e Marini vestono i colori HRC, con il rosso che svetta in modo dominante.

Pubblicato

il

Joan Mir e Luca Marini con i nuovi colori HRC 2025
Joan Mir e Luca Marini con i nuovi colori Honda HRC 2025 (© Honda HRC)

Oggi a Giacarta, nella presentazione ufficiale, sono state svelate le due Honda RC213V 2025 di Joan Mir e Luca Marini. La Casa di Tokyo deve invertire la tendenza negativa delle ultime stagioni per tornare al vertice della MotoGP, dove manca da troppo tempo.

Nuovo sponsor e colori HRC più evidenti sulla nuova livrea Honda 2025

Dopo 30 anni di rapporto, nel 2024 si è chiuso il capito Repsol per la casa giapponese. Sulla nuova livrea presentata per la nuova stagione è evidente il nuovo sponsor; Castrol. Oltre a questo cambio, vediamo due RC213V più rosse in cui svettano ancora di più, rispetto allo scorso anno, i colori di Honda Racing Corporation.

Joan Mir è alla sua terza stagione con il team ufficiale e si presenta con voglia di fare bene e tornare a lottare in pista per risultati importanti. Lo spagnolo è il veterano del team e sa bene quanto ancora lavoro li aspetta per essere nuovamente competitivi.

«Prima di tutto, devo dire che la moto ha un aspetto incredibile: i nuovi colori sono diversi da quelli visti in passato, ma sono forti e sarà un piacere indossarli. Iniziamo questa nuova stagione con obiettivi chiari, continuando a lavorare per migliorare la moto, il team e noi stessi. L’inizio dell’anno sarà intenso, con due test subito dopo l’inverno, ma questo ci permetterà di ritrovare rapidamente il ritmo. Non vedo l’ora di scoprire su cosa hanno lavorato i nostri ingegneri e i nostri nuovi partner di Castrol durante l’inverno»

Joan Mir con i nuovi colori Honda HRC 2025

Joan Mir con i nuovi colori Honda HRC 2025 (© Honda HRC)

Luca Marini è invece al suo secondo anno. Lui ha scelto Honda con la chiara intenzione e la voglia di riportare in alto il marchio giapponese. Nella scorsa stagione al di là dei risultati ha mostrato grande crescita e maturazione. Ora inizia questa nuova stagione con nuove ambizioni.

«È fantastico venire a Jakarta, in Indonesia, per svelare questi nuovi colori: le persone qui hanno una grande passione per le moto, la MotoGP e la Honda. Dalla stagione 2024 abbiamo imparato molto, siamo riusciti a concluderla in modo migliore e continuare a migliorare è ancora una volta l’obiettivo per questa stagione 2025. So quanto duramente stiano lavorando tutti in questo progetto e sono determinato a dare sempre il massimo in pista per aiutare. Già lo scorso anno abbiamo visto dei progressi e sono sicuro che faremo lo stesso anche quest’anno con questi bellissimi colori».

Luca Marini con i nuovi colori Honda HRC 2025

Luca Marini con i nuovi colori Honda HRC 2025 (© Honda HRC)

Presentazione Honda HRC 2025, le parole di Alberto Puig

«Un’altra stagione è alle porte e dobbiamo affrontarla come ogni stagione precedente: con obiettivi chiari e un piano su come raggiungerli. Sappiamo di cosa è capace Joan Mir, essendo un due volte Campione del Mondo, e lui conosce i suoi obiettivi per l’anno. Lo scorso anno abbiamo visto la crescita costante di Luca Marini durante la stagione, e dovrà continuare su questa strada». Ha affermato il team manager spagnolo.

«Da parte nostra, come Honda HRC, dobbiamo continuare a lavorare per fornire ai piloti il materiale necessario per ottenere le migliori prestazioni. Siamo lieti di dare il benvenuto a Castrol in questo progetto, con l’obiettivo di raggiungere insieme nuovi successi».

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *