Seguici su

MotoGP

MotoGP | Ora è ufficiale: Morbidelli in VR46

Morbidelli ha firmato un contratto 1+1 con VR46. L’annuncio è arrivato direttamente da Alessio Salucci, prima del comunicato ufficiale.

Pubblicato

il

Franco Morbidelli ha firmato con VR46, in foto con Alessio Salucci e Pablo Nieto
Franco Morbidelli ha firmato con VR46, in foto con Alessio Salucci e Pablo Nieto (©VR46 Racing Team)

Nella giornata odierna è arrivata la conferma ufficiale: Franco Morbidelli correrà per il team VR46 nel 2025. Il comunicato è stato diramato dal team stesso, con tanto di foto di rito a completamento. Anche l’ultima delle conferme già arrivate da Tardozzi ormai 2 settimane fa si è quindi tramutata in realtà. Adesso il puzzle Ducati è definitivamente completato in vista della prossima stagione.

Le parole di Alessio Salucci: «Franco è velocissimo

Prima ancora che arrivasse il comunicato, ci ha pensato Salucci a togliere qualunque dubbio con un’intervista rilasciata in esclusiva a Sky Sport. Queste le parole che ha usato per motivare la scelta del team: «Secondo noi Franco è un pilota velocissimo. Con Yamaha negli ultimi anni faceva fatica, ma nellle ultime 4-5 gare sta andando fortissimo». Ha confessato inoltre che la scelta è stata leggermente condizionata da una sorta di politica interna: «Quando si presenta la possibilità, ci teniamo ad avere almeno un pilota della nostra Academy» come successo in precedenza con Marini e Bezzecchi.

Ha dichiarato in anteprima anche il tipo di contratto che avrebbe firmato di lì a poco: «Firmerà un 1+1». C’è anche fiducia riguardo alla moto che andrà ad utilizzare: «Guiderà la stessa moto che ha a disposizione quest’anno, secondo me è molto valida». La conferma di quanto Morbidelli sia stato voluto, arriva anche una dichiarazione su Aldeguer: «Lui è fortissimo e l’avremmo voluto anche noi in passato, ma appena abbiamo capito che Franco era libero siamo andati su di lui».

Morbidelli in VR46, le sue parole

Franco Morbidelli ha quindi trovato definitivamente la sua sella per il 2025. Dopo le difficoltà di inizio stagione, legate soprattutto all’infortunio patito in inverno, ora sembra essere in leggera ripresa. In VR46 avrà di una moto che già conosce, visto che già in Pramac è dotato di una GP24. Di seguito la sua felicità e la sua carica in vista della prossima stagione:

“Che bella storia! Sono molto felice di annunciare che ho firmato con il VR46 Racing Team per la stagione 2025. Qui mi sentirò sicuramente a casa, ho tanta voglia di fare bene e ripagare, con buoni risultati, questa fiducia sia per me che per tutta la crew. Voglio tornare indietro negli anni e gioire ancora con tutto il gruppo. Un sentito ringraziamento a tutta la VR46 Riders Academy e al mio management. Vale, Carlo, Uccio, Albi e Gianluca. Amici, ma anche figure chiave della realtà VR46. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura insieme”.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *