Seguici su

MotoGP

Orari tv del GP di Motegi

Bagnaia ha bisogno di punti per sperare nel rientro su Martin. Ecco l’anteprima e gli orari del GP di Motegi.

Pubblicato

il

Il circuito di Motegi
Il circuito di Motegi (© MotoGP)

La seconda tappa del tour asiatico della MotoGP sarà in Giappone. Il tracciato è ormai parte integrante del motomondiale da tantissimo tempo. Di seguito l’anteprima e gli orari tv del GP di Motegi.

L’anteprima del weekend

Dopo la tappa di Mandalika, la situazione di classifica dei due principali contendenti al titolo è rimasta praticamente intatta. Jorge Martin aveva mostrato nelle prove il potenziale per dominare l’intero weekend, ma una scivolata nella Gara Sprint gli ha rovinato i piani. Arriva in Giappone comunque galvanizzato dalla vittoria della gara di domenica, che mancava da parecchio tempo e da un margine di vantaggio ancora buono.

Anche Pecco Bagnaia può dirsi soddisfatto. In Indonesia Martin ne aveva di più, ma alla fine ha ottimizzato in entrambe le corse uscendo da Mandalika con 3 punti recuperati sul rivale spagnolo. Adesso però, per avere chance di vincere il terzo mondiale consecutivo in MotoGP, ha bisogno di ottenere guadagni ben più consistenti nelle ultime tappe della stagione.

Enea Bastianini e Marc Marquez invece hanno detto definitivamente addio alle loro possibilità di rimettersi in corsa. Il pilota romagnolo ha compromesso la sua gara della domenica con una scivolata mentre era 3°. Lo spagnolo, invece, è stato sfortunato. Per lui è arrivata la rottura del motore che l’h costretto al ritiro verso metà gara.

A caccia di conferme in Giappone anche Franco Morbidelli e i due piloti del team Pertamina VR46. In casa KTM l’unico pilota che, ogni tanto, riesce a stare al passo con le Ducati è Pedro Acosta. Il rookie sta portando a casa una bellissima stagione, coronata dal 2° posto ottenuto in Indonesia.

Gli orari tv del GP di Motegi

Venerdì 4 ottobre

  • Prove libere 1: 3:45-4:30 (diretta esclusiva Sky sport MotoGP e Now Tv)
  • Prove: 8:00-9:00 (diretta esclusiva Sky sport MotoGP e Now Tv)

Sabato 5 ottobre

  • Prove libere 2: 3:10-3:40 (diretta esclusiva Sky sport MotoGP e Now Tv)
  • Qualifiche 1: 3:50-4:05 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
  • Qualifiche 2: 4:10-4:25 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)
  • Gara Sprint: 8:00 (diretta Sky Sport MotoGP, Now Tv e TV8)

Domenica 6 ottobre

  • Warm up: 2:40-2:50 (diretta esclusiva Sky sport MotoGP e Now Tv)
  • Gara: 7:00 (diretta esclusiva Sky Sport MotoGP e Now Tv, in differita alle 14:00 su TV8)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *