MotoGP
Presentazione Trackhouse Racing: ecco la prima livrea del 2025
Trackhouse Racing apre le danze svelando la prima livrea per la stagione 2025 di MotoGP. Durante l’evento di presentazione sono intervenuti i piloti e il Team Principal Davide Brivio
La prima livrea del 2025: è il team Trackhouse ad aprire le danze con le presentazione per l’imminente stagione di MotoGP. La scuderia a stelle e strisce, in un evento congiunto con la squadra impegnata nel campionato NASCAR che si è tenuto a Charlotte, ha svelato la nuova veste dell’Aprilia che correrà nel Motomondiale.
Giovedì 16 gennaio sarà proprio il turno del team di Noale, che nel 2025 potrà contare sul campione del mondo in carica Jorge Martin.
Trackhouse Racing MotoGP, ecco la livrea 2025 dell’Aprilia di Ogura e Fernandez
Totale cambio di stile per Trackhouse: i colori della bandiera americana lasciano spazio al blu, assoluto protagonista della nuova livrea. Significativo anche l’impiego, soprattutto nei dettagli, del giallo e della fibra di carbonio. Sul parafango anteriore compare inoltre il logo di un nuovo sponsor: si tratta di Gulf, marchio associato ad alcune delle livree più iconiche nella storia delle corse.
La squadra statunitense, nata nel 2020, è pronta ad affrontare la sua seconda stagione nella top class del Motomondiale. Per l’imminente stagione di MotoGP potrà contare sul confermato Raul Fernandez, e sul debuttante Ai Ogura, che l’anno scorso ha conquistato il titolo di Moto2. A guidare la squadra sarà il Team Principal Davide Brivio, tornato in MotoGP nel 2024 dopo l’esperienza in F1 con Alpine.
Le parole dei piloti
In occasione dell’evento di presentazione tenutosi presso la sede del team a Charlotte, North Carolina, sono intervenuti il fondatore e proprietario Justin Marks, oltre che i piloti. «Abbiamo formato questo team 5 anni fa per competere e vincere ai vertici del mondo delle corse. È stato finora un viaggio fantastico, che continuerà nel 2025», ha dichiarato Marks.
«È bello essere di nuovo qui, quest’anno sarà molto interessante – ha commentato Fernandez – Quest’inverno è stato diverso per me, mi sono allenato in modo differente e sono molto concentrato e motivato per la prossima stagione. Nei test di Barcellona abbiamo provato poche cose nuove, per questo non vedo l’ora di andare a Sepang. Cominceremo l’anno con la moto ufficiale, sarà molto importante».
Ha poi proseguito: «A fine stagione sarò soddisfatto se avrò fatto il massimo. Ovviamente i risultati sono importanti e dobbiamo ottenerli, ma se ci focalizziamo solo su quelli allora non li raccoglieremo. Per questo mi concentrerò su me stesso. Quest’anno sono cambiato sia sull’aspetto mentale che su quello fisico».
«Mi sono allenato molto durante l’inverno, non vedo l’ora che la stagione cominci – ha commentato Ogura – Tutto è nuovo per me, dalla moto alle persone che ho interno. I test di Barcellona sono stati buoni, mi hanno fatto capire su cosa lavorare durante la pausa».
Sugli obiettivi per la sua stagione da rookie: «Il focus principale è imparare a conoscere la moto. Non ho un preciso obiettivo per la stagione, penserò a fare del mio meglio in ogni sessione e vedremo quali saranno i risultati».
Brivio: «Abbiamo piloti giovani e talentosi»
Infine, ha parlato anche il Team Principal Davide Brivio: «È stato un inverno molto impegnativo, ma siamo entusiasti di cominciare la nuova stagione. Il team sta assemblando le moto che verrano spedite a Sepang».
«Fernandez è pronto a mostrare tutto il suo potenziale, e siamo molto felici di accogliere il campione di Moto2 Ogura. Abbiamo una coppia di piloti giovane e talentosa, adesso sta a noi collaborare con Aprilia e sviluppare la moto per competere».
Sugli imminenti test di Sepang: «I test di Barcellona sono serviti a Ogura per conoscere la moto. Probabilmente gli servirà ancora qualche sessione per capire cosa richiede dal punto di vista tecnico e fisico. Non vediamo l’ora di provare la nuova moto a Sepang e di ottenere un primo feedback, anche dai piloti ufficiali Aprilia».