Seguici su

MotoGP

Marc Marquez vince la Sprint del Sachsenring! 2° Bezzecchi, 3° Quartararo

Marc Marquez ha vinto la Sprint Race del GP di Germania al Sachsenring. Secondo Bezzecchi, terzo Quartararo. 12° Bagnaia

Pubblicato

il

Marc Marquez (© Ducati)
Marc Marquez (© Ducati)

Marc Marquez su Ducati ha vinto la Sprint del GP Sachsenring 2025. È la decima gara corta vinta dallo spagnolo, su undici gare, ed è arrivata su pista bagnata. Secondo Marco Bezzecchi su Aprilia, davanti a Fabio Quartararo su Yamaha. Solo dodicesimo Francesco Bagnaia.

La cronaca della Sprint GP Sachsenring 2025

È partito bene Marc Marquez, che però e andato lungo in curva 1 scivolando al quinto posto. È partito bene anche Morbidelli, salito al secondo posto dietro a Marco Bezzecchi e davanti a Fabio Quartararo, terzo. Johann Zarco ha perso otto posizioni nel primo giro, frutto della scelta di optare per le gomme medie.

Nel corso del terzo giro, non inquadrato in diretta, è scivolato Morbidelli, parso dolorante nella via di fuga a causa di diverse capriole sulla ghiaia. Marquez, dopo alcuni giri, è riuscito a sorpassare Di Giannantonio a inizio del quinto giro. Bezzecchi ha cercato di scappare, avendo a metà gara oltre 1″2 di vantaggio su Quartararo. Acosta, quarto dietro a Marquez, è uscito di pista a metà dell’ottavo giro, rientrando dodicesimo dietro a Bagnaia. A inizio del nono giro Marquez ha infilato Quartararo, andando subito all’inseguimento di Bezzecchi, distante oltre 1″5.

Marquez ha recuperato mezzo secondo a quattro giri dal termine, ricucendo il gap con il riminese a due giri dal termine. All’ultimo giro Marquez ha sorpassato Bezzecchi in curva 1, con il pilota Aprilia che ha risposto in curva 2 per poi cedere subito dopo. Il catalano della Ducati è poi riuscito a costruito un mini gap, rendendosi irraggiungibile. Secondo Bezzecchi, terzo Quartararo davanti a Di Giannantonio.

La classifica della Sprint Race

La classifica della Sprint del GP del Sachsenring 2025 (© Mototiming)

La classifica della Sprint del GP del Sachsenring 2025 (© Mototiming)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *