MotoGP
Svelata la livrea delle Honda RC213V del team LCR per la stagione 2025 di MotoGP. Colorazioni diverse per Zarco e Chantra
Svelata le livree del team di Lucio Cecchinello: colorazioni diverse per i due piloti, Johann Zarco e Somkiat Chantra

La nuova Honda RC213V è già stata presentata al pubblico dal team HRC una settimana fa. Nella giornata di oggi però il team LCR ha svelato la livrea che sfoggerà nell’imminente stagione di MotoGP: si tratta dell’ultima presentazione per il 2025. L’evento ha avuto luogo a Bangkok, capitale della Thailandia, paese natio di Somkiat Chantra, new entry della squadra di Lucio Cecchinello.
Per l’occasione, i piloti hanno commentato le loro prospettive per l’imminente campionato di MotoGP. Domani, sempre a Bangkok, verrà ufficialmente lanciata la stagione 2025 con un evento speciale in cui verranno presentati tutti i piloti e i team.
MotoGP 2025, la livrea del team LCR: colori diversi per Zarco e Chantra
Il confermato Johann Zarco, alla sua seconda stagione con LCR, verrà affiancato nel 2025 da Somkiat Chantra. Il classe 1998, primo thailandese nella storia della top class, è pronto al grande salto dopo aver raccolto 2 vittoria nella sua carriera in Moto2, di cui una l’anno scorso in Giappone.
Le livree delle loro Honda RC213V presentano una particolarità. Sulla moto di Zarco, il bianco e il rosso sono come l’anno scorso accompagnati dal colore verde dello sponsor Castrol.

La livrea della LCR Honda di Zarco per la stagione 2025 di MotoGP (© LCR Honda Team)
Su quella di Chantra invece cambia la colorazione. Rimangono il bianco e il rosso, mentre per ragioni di sponsor il verde di Castrol viene rimpiazzato dal nero e bianco di Idemitsu.

La livrea della LCR Honda di Somkiat Chantra per la stagione 2025 di MotoGP (© LCR Honda Team)
Zarco sul GP di apertura: «L’obiettivo in Thailandia sarà la top 10»
Oltre a commentare le livree delle moto, i piloti del team LCR hanno riflettuto sulle loro aspettative per il 2025: «I colori sono simili a quelli dell’anno scorso, e come l’anno scorso continuano a piacermi molto – ha detto Zarco – Anche la tuta ci sta molto bene. Quest’anno ho provato ad abbinare anche il casco, Sono felice di come sia uscita questa combinazione».
Il francese ha parlato anche del suo nuovo compagno di squadra e del GP di Thailandia, con cui i aprirà la nuova stagione: «È bello essere qui con Somkiat, sto imparando a conoscerlo. Avere a prima gara qui in Thailandia è un bel cambiamento, penso che al pubblico piacerà».
Infine ha aggiunto: «Nei test siamo migliorati, abbiamo fatto piccoli passi in avanti. L’esperienza mi sta aiutando a gestire la situazione. Obiettivo per il GP di Thailandia? Top 10 e da lì crescere». Proprio Buriram Zarco arrivò 8° nel 2024, raccogliendo il suo miglior risultato della stagione.
Ha parlato ai microfoni di MotoGP anche il padrone di casa Chantra: «Come mi sento guardando la mia prima MotoGP? Felicissimo, il supporto dei fan è fantastico. Darò il massimo, significa molto essere qui».
il thailandese farà il suo esordio in top class proprio nel GP di casa: «È bello tornare qui e vedere tutti i tifosi, non vedo l’ora che sia la gara. Spero che i fan si divertiranno».