Seguici su

CIV SBK

WDW 2024 | A Misano è tutto pronto per l’evento Ducati dell’anno

Dal 26 al 28 luglio a Misano arriva il WDW 2024. Tre giorni per immergersi nella storia e nel presente di Ducati, con moltissime iniziative

Pubblicato

il

WDW 2024 a Misano dal 26 al 28 luglio
WDW 2024 a Misano dal 26 al 28 luglio (© Ducati Media House)

Il prossimo fine settimana il Misano World Circuit Marco Simoncelli si tingerà di rosso per accogliere l’annuale festa Ducati: la World Ducati Week. Il WDW è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di due ruote e a maggior ragione per i ducatisti stessi. Ci sarà la possibilità di assistere ad eventi unici e pensati ad hoc, oltre che incontrare i piloti che vestono i colori Ducati dalla MotoGP fino al CIV.

WDW 2024, tre giorni di fuoco

L’evento sarà suddiviso in tre giorni da venerdì 26 luglio a domenica 28, ultima giornata. Ducati ha sempre sfruttato la pausa estiva delle competizioni per richiamare i suoi tifosi e le migliaia di appassionati del marchio, in un raduno di cui il colore principale non può che essere il rosso.

Il programma dell’evento conta molte attività ed esperienze, in pista e fuori, studiate appositamente per tutti i centauri che si presenteranno con il proprio mezzo. Anche il paddock sarà allestito con stand, iniziative e un palco che sarà il ritrovo centrale per tutta la manifestazione.

Oltre ad immergersi per tre giorni nel mondo Ducati e quindi poter conoscere e scoprire tutti i modelli della gamma di Borgo Panigale, sarà possibile incontrare i campioni  Ducati da tutte le competizioni. Sarà possibile vederli nel paddock e poi nei rispettivi box dove saranno anche allestite delle sessioni di autografi.

Tra venerdì e sabato saranno presenti tutti gli alfieri della MotoGP e della SBK: quindi da Bagnaia e Bautista, campioni in carica delle rispettive categorie, fino a Bulega, Bastianini, Martin, Bezzecchi e Di Giannantonio. Senza dimenticare Morbidelli, Iannone, Petrucci, Pirro e altri ancora.

Presenti anche i fratelli Marquez, con Marc che sarà alla sua prima partecipazione, con i colori Gresini. L’otto volte campione del mondo potrà assaggiare la passione e  il tifo dei fans, prima di vestirsi di Rosso ufficiale nel 2025.

Il 26 e il 27 i piloti saranno impegnati anche in pista per la Race of Champions. Quindici di loro si sfideranno tra le curve del Misano World Circuit in sella alla Panigale V4 per eleggere il ducatista più forte. Al venerdì si svolgeranno le prove libere e le qualifiche, mentre al sabato nel pomeriggio la gara.

Uno spettacolo unico per tutti che potranno così ammirare i campioni MotoGP e SBK darsi battaglia in pista.

Si festeggerà il trentesimo anniversario della Ducati 916, iconico modello, che in SBK ha vinto tantissimo. Verranno allestite alcune attività pensate per tutti coloro che possiedono una 916/996/998. Il sound unico, che ha fatto sognare e gioire tantissime persone, tornerà in pista. Saranno anche coinvolti due campionissimi Ducati come Carl Fogarty e Troy Bayliss.

L’attività non si fermerà nemmeno alla sera con il WDW by Night. Un evento in cui si celebreranno altri anniversari con feste in spiaggia, musica e divertimento fino a tardi.

WDW 2024 The Race of Champions

WDW 2024 The Race of Champions (© Ducati Media House)

Programma e informazioni

Sul sito www.ducati.com sarà possibile scoprire tutte le attività nel dettaglio e gli orari ai quali si svolgeranno. Inoltre si potrà conoscere tutto il programma completo e dettagliato per ogni giornata.

L’iniziativa più attesa sarà la parata in pista in cui si potrà portare la propria moto sull’asfalto di Misano e compiere un giro di pista, con alcuni piloti di MotoGP che li accompagneranno lungo il percorso. Nel pomeriggio di venerdì 26 luglio l’attività partirà dal circuito con destinazione lo Scrambler Beach Party a Riccione. Un fiume rosso attraverserà le strade della Riviera romagnola.

Per una visione a 360 gradi dell’evento è possibile anche scaricare la WDW App in cui si potranno scoprire i vantaggi ed essere aggiornati su tutto quello che succederà nei tre giorni a Misano.

É possibile ancora acquistare i biglietti per partecipare sul sito Ducati, nella sezione apposita (clicca sul link). Disponibili sia i pass per i tre giorni in modo da gustarsi l’esperienza completa e provare tutto, oppure i pass giornalieri scegliendo quando andare in circuito. I biglietti si suddividono anche in Pass Biker che consente l’accesso all’Evento al partecipante con la propria moto o Pass Visitor che consente l’accesso all’Evento al partecipante come passeggero o a piedi.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook